Virgilio Sport

Serie B, il borsino del 13 giugno degli Allenatori: chi siederà sulle panchine di Bari, Catanzaro, Empoli e Palermo

Le trattative per le panchine 2025-2026 di Bari, Catanzaro, Empoli e Palermo con le percentuali di realizzazione: borsino di oggi 13 giugno 2025

Pubblicato:

Giovanni Cardarello

Giovanni Cardarello

Giornalista

Giornalista pubblicista, romano ma umbro d'adozione. Scrive di calcio e di basket dai primi Anni Ottanta, raccontando lo sport in ogni suo aspetto: storico, tecnico, tattico ed economico.

E alla fine come previsto, e prevedibile, il calciomercato, il domino, degli allenatori avrebbe investito in pieno anche la Serie B. Ad oggi, in attesa del verdetto del playout, più della metà dei titolari della stagione 2024-2025 lascerà l’incarico. Ad aprire il domino la scelta di Pippo Inzaghi di non proseguire l’avventura con il Pisa in Serie A e di ripartire da una cadetteria di altissimo livello come Palermo. Non meno importante la scelta di Guido Pagliuca di rescindere con la Juve Stabia e di approdare all’Empoli (manca solo l’ufficialità). Ma non sono da sottovalutare i casting per la guida del Bari e del Catanzaro, peraltro strettamente connessi. Vediamo i dettagli

Registrati a Virgilio Sport per continuare a vedere questo contenuto

Bastano pochi click

Calciomercato allenatori, il borsino delle trattative

Calda Tiepida Fredda
>70% 30-70% <30%
BARI Caserta Aquilani Nesta
CATANZARO Aquilani Abate Dionisi
EMPOLI Pagliuca Baldini Pirlo
PALERMO Inzaghi Di Francesco Bianco

Bari, salgono le quotazioni di Caserta

Partiamo, in rigoroso ordine alfabetico dal Bari. La deludente stagione 2024-2025 è costata la panchina a Moreno Longo. Al suo posto c’è stata una trattativa importante con Alessandro Nesta, saltata però sul filo di lana. Il nome caldo, adesso, è quello di Fabio Caserta che ha rescisso l’accordo che aveva con il Catanzaro proprio per accasarsi ai Galletti. Sullo sfondo anche Alberto Aquilani ma con molte meno chance.

Catanzaro, Aquilani in pole

Anche un’altra big dello scorso campionato, il Catanzaro, è, ovviamente, direttamente interessata alle trattative del Bari. Perso Caserta il nome su cui punta il club calabrese è proprio quello di Alberto Aquilani. Il tecnico di Roma ha già dato ampia disponibilità sia in termini di progetto sportivo che di accordo economico. Sullo sfondo, ma molto distante, Ignazio Abate segnalato nel mirino della Juve Stabia.

Empoli e Palermo, chi siederà in panchina

E a proposito di Juve Stabia passiamo alla certezza. Il tecnico del biennio d’oro delle Vespe, Guido Pagliuca, ha rescisso e si è accordato con l’Empoli. Trattativa chiusa al 99,9%. La prossima settimana l’ufficialità. Stesso discorso per Inzaghi, quasi una telenovela ma destinata al lieto fine. Il tecnico esperto in promozioni sarà alla guida dei rosanero per il biennio 2025-2027 con l’obiettivo, nemmeno troppo nascosto, di riportare il club in Serie A.

Leggi anche:

Proteggi Academy

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...