Virgilio Sport

Serie B, preoccupazione per Dziczek: malore durante Ascoli-Salernitana

Il giocatore polacco è stato male anche a settembre per lo stesso motivo

Pubblicato:

Paura durante il match di Serie B tra Ascoli e Salernitana. Durante la partita, il calciatore polacco Patryc Dziczek si è accasciato sul terreno di gioco per un malore, spaventando tutti gli addetti ai lavori presenti allo stadio Del Duca

Il centrocampista classe 1998, in prestito dalla Lazio – che attualmente sta giocando contro la Sampdoria -, è entrato al 27esimo minuto della ripresa. Dopo appena 13 minuti in campo, il 22enne di Gliwice si è sentito male, avvertendo un malore. Il giocatore ha provato a rialzarsi, poi è crollato e ha cominciato a contorcersi. E’ prontamente intervenuta la Croce Rossa.

C’è un precedente che preoccupa la Salernitana. Il 21 settembre, il polacco ha avuto un malore simile. Il centrocampista era stato bloccato dallo staff, per poi essere riammesso all’attività agonistica. 

Sono prontamente intervenuti i medici sociali delle due squadre durante il match tra Salernitana e Ascoli. Dziczek è stato coperto con un plaid, una flebo. Fortunatamente cosciente, è stato trasportato fuori dal campo con le mani sul volto, tra gli applausi. Il polacco della Nazionale Under-21 resterà in osservazione all’ospedale di Ascoli.

Una scena che ha ricordato molto ciò che è accaduto a Morosini, morto per un malore durante Pescara-Livorno del 14 aprile 2012. Fortunatamente, le conseguenze per Dziczek sono state diverse.
 

 

Serie B, preoccupazione per Dziczek: malore durante Ascoli-Salernitana Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...