Virgilio Sport

Serie C: orgoglio Turris, crollo Taranto e poco Foggia: cosa è successo ieri

In archivio la quarta giornata del girone C tra sorprese, clamorose rimonte e prime volte: la Juve Stabia, aggancia la vetta, sorride l'Avellino

Pubblicato:

Marco Festa

Marco Festa

Giornalista

Frequentatore di stadi ed esperto di calcio, ama agganciare e far domande a idoli e futuri campioni. Anzi, spesso precorre gli addetti ai lavori e li scova prima di loro

La quarta giornata del girone C di Serie C ha ridisegnato la classifica iniziando a delinearne in maniera più netta le gerarchie. Al comando ci sono due campane, la Juve Stabia e la Turris, appaiate a quota 10 punti.

A Benevento è, invece, arrivata la prima sconfitta per il Taranto di Eziolino Capuano così come a Potenza è maturato il primo successo stagionale dell’Avellino. A Giugliano traballa la panchina di Di Napoli, travolto 4-0 dal Picerno di Longo.

Serie C girone C, Juve Stabia e Turris prime in classifica

La Juve Stabia e la Turris sono prime. Dopo aver vinto 1-0 contro l’Avellino alla seconda giornata, le vespe hanno imposto il fattore “Menti” anche al Potenza spazzato via col finale di 3-0. Candellone e doppietta di Romeo per confermare l’avvio super della squadra allenata da Guido Pagliuca.

I corallini sono l’altra rivelazione dell’inizio di campionato. Sotto 2-0 a Messina nel giro di soli nove minuti (a bersaglio Plescia e Frisenna), i corallini hanno accorciato le distanze con D’Auria e sono rimasti in partita anche quando Emmausso ha ristabilito le distanze (3-1). Finale thrilling: Giannone ha accorciato le distanze e il torrese doc Nocerino ha pareggiato al 96′ facendo esplodere di gioia Bruno Caneo e i tifosi della Turris.

Serie C, Taranto ko a Benevento: furia Capuano

Si è staccato dal treno di testa il Latina: avanti con Fabrizi è stato riacciuffato da Curcio, che ha permesso alla neo-ripescata Casertana di mettere in classifica il secondo punto consecutivo. Sonoro poker del Picerno al Giugliano: Guerra, Diop, Albadoro e Murano hanno archiviato la pratica partenopea confermando che quella allenata da Longo può essere una delle mine vaganti del raggruppamento.

Vince ancora al “Vigorito” il Benevento di Andreoletti: secondo gol in giallorosso di Ferrante, raddoppio di Karic e inutile centro nella ripresa di Antonini Rui. Capuano ha abbandonato lo stadio preferendo non rilasciare dichiarazioni. Tutto nel finale allo “Scida” tra Crotone e Audace Cerignola: autogol di Dini al 90′ e pari di Gomez al 92′ a puntellare la panchina di Zauli.

L’Avellino torna alla vittoria, Foggia: altro 0-0

Secondo 0-0 di fila per il Foggia, rimasto a secco allo “Zaccheria” contro la Virtus Francavilla. Pari a reti inviolate pure tra Monopoli e Catania. Proprio il Monopoli sarà di scena domenica prossima al “Partenio-Lombardi” contro l’Avellino.

I lupi non vincevano e non segnavano da sei giornate tra la scorsa stagione e l’inizio dell’attuale: a rompere l’incantesimo ci ha pensato capitan Tito al 3′ del secondo tempo del match al “Viviani” di Potenza contro il Sorrento. A chiudere il quadro il primo acuto del Brindisi: 2-1 al Monterosi Tuscia, avanti all’intervallo con Costantino, ma riacciuffato con un autogol di Sini e sorpassato con il sigillo all’89’ di Bunino.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...