Virgilio Sport

Serie C: La Juve fermata dal Rimini, tris Avellino a Foggia, Vicenza ko

S'infiamma la lotta per la promozione, i playoff e la salvezza: risultati e programma della ventiduesima giornata, delude ancora la Juventus under 23

Pubblicato:

Marco Festa

Marco Festa

Giornalista

Frequentatore di stadi ed esperto di calcio, ama agganciare e far domande a idoli e futuri campioni. Anzi, spesso precorre gli addetti ai lavori e li scova prima di loro

Terza giornata di ritorno in Serie C. Gli anticipi del sabato hanno riservato gol ed emozioni senza soluzione di continuità rendendo sempre più serrata la lotta per promozione, playoff e salvezza nei gironi A, B e C.

Nel girone A non c’è pace per il Vicenza, ancora ko. Nel girone B la Juve Next Gen è stata fermata sullo 0-0 dal Rimini. Nel girone C l’Avellino ha conquistato l’ottava vittoria su undici partite in trasferta sbancando Foggia con il finale di 3-1.

Serie C-A, Triestina e Padova non mollano la capolista Mantova

Il rendimento in trasferta dell’Avellino è lo stesso della Triestina di Attilio Tesser, che ieri è andata a vincere 2-1 sul campo della Pro Vercelli balzando momentaneamente a -6 dalla capolista Mantova, impegnata oggi alle 18:30 in casa della Pro Sesto. Pari a reti inviolate tra Giana Erminio e Atalanta Under 23. Vince anche il Padova, secondo a -4 dal Mantova grazie all’1-0 interno ottenuto contro l’Alessandria.

Rotondo 5-1 della Pergolettese sul campo del Renate e il Vicenza scivola propria mentre sembrava in piena risalita: ko 2-1 a Lumezzane. Oggi alle 14 Arzignano-Pro Patria e Trento-Novara; alle 18:30 Albinoleffe-Fiorenzuola, Pro Sesto-Mantova e Virtus Verona-Legnago Salus.

Serie C-B, poker Cesena al Pontedera in attesa di Torres-Olbia

Il grosso del programma del girone B di Serie C è oggi a partite dalle 16 con il derby sardo Torres-Olbia. Alle 16:15 Perugia-Spal; Sestri Levante-Virtus Entella, derby ligure al “Ferraris”; alle 18:30 Arezzo-Pescara, Vis Pesaro-Carrarese; alle 20:45 Fermana-Gubbio e Pineto-Ancona. Ieri, invece, la capolista Cesena ha calato il poker contro il Pontedera portandosi momentaneamente a +6 dalla Torres. La Lucchese ha battuto 3-1 la Recanatese rilanciandosi in chiave playoff mentre Juve Next Gen e Rimini, come detto, non sono andate oltre lo 0-0.

Serie C-C, tris dell’Avellino a Foggia oggi Juve Stabia-Giugliano

Nel girone C di Serie C dove Picerno-Catania è stata rinviata per la fitta nevicata che ha reso impraticabile il rettangolo di gioco dello stadio “Curcio”, l’Avellino si è confermato un rullo compressore in trasferta andando a vincere 3-1 a Foggia dopo essere passato in svantaggio: momentaneo -3 dalla capolista Juve Stabia impegnata alle 20:45 al “Menti” nel derby con il Giugliano.

Staccato il Crotone, che non è andato oltre l’1-1 allo “Scida” con la Virtus Francavilla. Buona la prima di Fontana sulla panchina del Latina: 1-0 al Monterosi Tuscia. Pari (1-1) nel derby tra Brindisi e Audace Cerignola. Oggi sono in programma anche Messina-Taranto, Sorrento-Turris (ore 14) e Monopoli-Potenza.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...