Tanti gol nella calza della Befana in Serie C. Emozioni, spettacoli e casi arbitrali nelle gare valide per la prima giornata di ritorno nei gironi A, B e C. Un inizio di 2024 che promette bene per quanto riguarda la bagarre che caratterizzerà le lotte per promozione, playoff, evitare i playout o non retrocedere.
- Serie C, girone A: colpi esterni di Atalanta Under 23 e Pro Patria
- Serie C, girone B: l'Arezzo torna alla vittoria, Fermana-Carrarese 0-0
- Girone C: gol non visto a Benevento, Capuano ok
Serie C, girone A: colpi esterni di Atalanta Under 23 e Pro Patria
Nel girone A due vittorie esterne: quella dell’Atalanta Under 23 in casa della Virtus Verona (1-0) e della Pro Patria sul campo della Giana Erminio (2-1). Bene, invece, il Novara tra le mura amiche: battuto 1-0 l’Alessandria. Stenta, invece, a decollare il Vicenza nel dopo Diana: solo 0-0 per gli uomini di Vecchi in trasferta contro l’Albinoleffe.
A completare il programma delle partite valide per la ventesima giornata del girone A di Serie C saranno le seguenti partite:
- Arzignano-Legnago (7 gennaio, ore 14)
- Renate-Fiorenzuola (7 gennaio, ore 14)
- Trento-Triestina (7 gennaio, ore 14)
- Pro Sesto-Pergolettese (7 gennaio, ore 14)
- Padova-Mantova (8 gennaio, ore 20:30)
- Lumezzane-Pro Vercelli (8 gennaio, ore 20:45)
Serie C, girone B: l’Arezzo torna alla vittoria, Fermana-Carrarese 0-0
Nel girone B è tornato alla vittoria l’Arezzo, che si è imposto col finale di 1-0 sul Rimini mentre la Carrarese è stata inchiodata sullo 0-0 da una coriacea Fermana. Vis Pesaro e Spal non sono andate oltre l’1-1.
A completare il programma delle partite valide per la ventesima giornata del girone B di Serie C saranno le seguenti partite:
- Juventus U23-Pescara (7 gennaio, ore 14)
- Torres-Recanatese (7 gennaio, ore 14)
- Ancona-Entella (7 gennaio, ore 16:15)
- Cesena-Olbia (7 gennaio, ore 16:15)
- Perugia-Lucchese (7 gennaio, ore 16:15)
- Pineto-Gubbio (7 gennaio, ore 16:15)
- Sestri Levante-Pontedera (7 gennaio, ore 18:30)
Girone C: gol non visto a Benevento, Capuano ok
Nel girone C di Serie C è incredibile quanto è accaduto nel corso di Benevento-Turris 3-2. Al 73′ i corallini hanno momentaneamente dimezzato lo svantaggio con il gol del 2-1 di De Felice che ha segnato con un pallonetto da quaranta metri. La palla è incocciata sulla base della porta rimbalzando fuori e traendo in inganno l’arbitro e l’assistente di linea. Dopo vibranti protese e quattro minuti di caos è stato il quarto ufficiale a evitare seri problemi alla terna arbitrale spiegando che la palla era effettivamente entrata. All’inseguimento della capolista Juve Stabia non mollano la Casertana, vittoriosa 2-1 a Monopoli, il Picerno, che ha travolto 3-0 la Virtus Francavilla e l’Avellino, che ha spazzato via in trasferta il Latina: 5-0. Bene anche il Taranto di Eziolino Capuano, corsaro nel derby a Foggia: 2-1.
A completare il programma delle partite valide per la ventesima giornata del girone A di Serie C saranno le seguenti partite:
- ACR Messina-Audace Cerignola (7 gennaio, ore 14)
- Sorrento-Giugliano (7 gennaio, ore 16:15)
- Brindisi-Potenza (7 gennaio, ore 18:30)
- Crotone-Catania (7 gennaio, ore 18:30)
- Juve Stabia-Monterosi (7 gennaio, ore 18:30)