Virgilio Sport

Serie C, cosa è successo ieri: Juve punita da un ex, poker Catania e pokerissimo Cesena

Un'unica squadra ancora imbattuta in Lega Pro, dove non mancano gol straordinari e grandi emozioni: le classifiche dei gironi A, B e C iniziano a delinearsi.

Pubblicato:

Marco Festa

Marco Festa

Giornalista

Frequentatore di stadi ed esperto di calcio, ama agganciare e far domande a idoli e futuri campioni. Anzi, spesso precorre gli addetti ai lavori e li scova prima di loro

Iniziano a delinearsi le gerarchie in classifica in Serie C. Il Padova nel girone A, la Torres nel girone B, la Juve Stabia nel girone C sono al comando grazie alle partenze sprint che gli hanno permesso di accumulare punti pesanti a breve e lungo termine.

In archivio la sesta giornata di campionato, che ha regalato gol ed emozioni ai tifosi delle sessanta squadre che partecipano alla Lega Pro 2023/2024.

Serie C, girone A: sei vittorie esterne! Padova rullo

Nel girone A di Serie C il Padova ha conquistato la quinta vittoria consecutiva vincendo 3-0 in trasferta a Trento. Dietro ai biancoscudati, imbattuti e in vetta a quota 16 punti, c’è un’altra squadra che finora in stagione non ha conosciuto ancora il sapore amaro di una battuta d’arresto: si tratta del Vicenza che ha superato con identico punteggio al “Menti” l’Atalanta Under 23.

Chi, invece, è scivolato per la prima volta è il già citato Mantova incalzato in classifica dopo essere stato superato col finale di 4-1 al “Nereo Rocco” dalla Triestina di Attilio Tesser. A seguire il Renate (blitz per 3-2 in casa del Lumezzane), il Legnago Salus (colpo per 1-0 sul campo dell’Albinoleffe), l’Arzignano Valchiampo (corsaro 1-0 contro la Giana Erminio).

Nella domenica dei successi esterni (la Pro Patria ha vinto 1-0 con la Pergolettese, la Pro Sesto 2-0 ad Alessandria) bene anche la Pro Vercelli tra le mura amiche del “Piola” (4-1 al Fiorenzuola). Un solo pareggio: Virtus Verona-Novara 1-1.

Serie C girone B, Torres super: unica a punteggio pieno

Con un gol dell’ex bianconero Liviero la Torres ha sbancato il “Moccagatta” di Alessandria confermandosi in testa a punteggio pieno (unica squadra in Lega Pro) alla classifica del girone B. La Juve Next Gen non è riuscita a dare continuità al successo ad Ancona, che, invece, si è riscattato andando a vincere 1-0 in casa dell’altra sarda del raggruppamento: l’Olbia.

Vola anche il Cesena: pokerissimo nel derby contro il Rimini. All’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” finale di 5-2, quinta vittoria in sei partite per i bianconeri. Continua lo psicodramma sportivo della Virtus Entella: tra i favoriti per la promozione, i liguri restano ultimi in classifica permettendo alla Carrarese di rilanciarsi (2-1). Bene anche la Lucchese (3-0 al Pineto) e il Perugia (1-0 al Sestri Levante). Pari (1-1) tra Arezzo e Pontedera, la Recanatese acuisce la crisi della Spal (1-0)

Alle 20:30 è in programma Pescara-Gubbio, alle 20:45 Vis Pesaro-Fermana.

Serie C girone C: Juve Stabia e Benevento top

La Juve Stabia impone la legge del “Menti” anche al Monopoli (1-0) e si conferma capolista nel girone C. A inseguirla c’è il Benevento che sta iniziando a carburare: terza vittoria di fila, 3-2 al Crotone e un solo punto di ritardo dalla vetta. A due punti dai sanniti c’è un gruppetto di squadre a 11 punti: a comporlo Latina (primo ko stagionale, 3-1 a Brindisi), Foggia (2-1 alla Turris) e Picerno (1-1 interno con il Sorrento). In ascesa il Potenza (1-0 al Monterosi Tuscia) e il Catania (4-0 al “Pinto” contro la Casertana con un gol pazzesco di Chiricò da centrocampo in stile Mascara).

L’Avellino è stato steso dall’ex Plescia al “Franco Scoglio” contro il Messina, 1-1 tra Virtus Francavilla e Giugliano. Alle 15 c’è Taranto-Audace Cerignola: “Iacovone” ancora inagibile, si giocherà a Francavilla Fontana.

SEGUI LA SERIE C SU NOW!

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...