A poco più di quarantottore ore dal fischio d’inizio di Turchia-Italia, gara inaugurale del torneo, il Covid aleggia pericolosamente su Euro 2020.
Le Nazionali colpite, finora, sono due: Spagna e Svezia, che peraltro si affronteranno tra loro il 14 giugno nella gara valida per la prima giornata del Gruppo E.
Nella tarda serata di martedì infatti anche Diego Llorente, difensore del Leeds, è risultato positivo al Coronavirus e dunque sarà costretto a saltare almeno la prima gara di Euro 2020. Si tratta del secondo caso nelle file della Spagna dopo quello del capitano Sergio Busquets.
Ma il presidente della Federcalcio spagnola Rubiales, intervistato a margine dell’amichevole giocata contro la Lituania dall’Under 21, non ha escluso che possano esserci altri casi nelle prossime ore: “E’ probabile che accada”.
Intanto come detto anche la Svezia, avversaria della Spagna, è stata colpita dal Covid e contro le Furie Rosse non avrà a disposizione due giocatori: lo juventino Dejan Kulusevski e il centrocampista del Bologna, Mattias Svanberg.