Jannik Sinner è pronto per tornare protagonista. Il campione azzurro, dopo essere stato costretto al ritiro a Madrid e aver rinunciato per una forma influenzale anche al quarto di finale contro Musetti nell’Atp di Barcellona, adesso vuole conquistare il primo torneo in questo 2023 intenso ma povero di risultati.
- Sinner, messaggio sui social
- Sinner, il presidente Fit: "Mai avuto uno così in Italia"
- Sinner, occhio a Khachanov
Sinner, messaggio sui social
Il 21enne altoatesino ha ripreso ad allenarsi come lui stesso ha mostrato sul suo profilo Instagram. Semplice e chiaro il messaggio di Sinner: “Back to work“, ovvero “Di nuovo al lavoro“, e l’immagine di lui mentre effettua un lancio di palla per un servizio (uno dei fondamentali decisamente da migliorare). Tanti fan si sono scatenati, rispondendo con affetto e caricando l’azzurro in vista dei due prossimi grandi impegni stagionali sulla terra rossa: gli Internazionli d’Italia e il Roland Garros.
Sinner, il presidente Fit: “Mai avuto uno così in Italia”
Sinner infatti sarà tra i protagonisti del Masters 1000 in programma a Roma dal 2 al 21 maggio. Vista l’assenza di Berrettini, il pubblico di casa punterà molto sull’altoatesino, incensato recentemente dal numero uno della Fit Binaghi: “Una vittoria di Sinner? Il momento favorevole è dato dal fatto che insieme stiamo facendo tante cose belle positive. I numeri e i risultati di Jannik li vediamo tutti, noi prepariamo il terreno fertile perché qualche grande impresa possa essere la miscela esplosiva per incendiare tutta l’Italia. Sinner per me è un esempio straordinario, difficilmente ho trovato un professionista così determinato da anteporre il tennis a qualsiasi altra cosa. Credo sia il campione ideale che in Italia non è mai arrivato“.
Sinner, occhio a Khachanov
Sinner cercherà di arrivare pronto all’appuntamento romano, nel frattempo dovrà tener d’occhio la sua posizione in classifica Atp. L’azzurro ha subito il sorpasso da parte di Stefanos Tsitsipas e un altro giocatore potrebbe scavalcare il 21enne e farlo scivolare in sesta piazza: si tratta del russo Karen Khachanov. A Madrid l’altoatesino dovrà tifare così Alcaraz (prossimo avversario di Khachanov) o comunque sperare che il 26enne di Mosca non vinca il torneo.