Virgilio Sport

Tokyo 2020, Diana Bacosi centra l'argento nello skeet!

La tiratrice umbra non è riuscita a ripetere l'oro di Rio: la statunitense Amber English vince la finale.

26-07-2021 08:50

Diana Bacosi ha conquistato la medaglia d’argento nella finale dello skeet donne alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La tiratrice umbra, campionessa olimpica a Rio 2016, ha chiuso alle spalle della sola statunitense Amber English: l’Azzurra ha chiuso a 55 piattelli colpiti, contro i 56 dell’americana. Con loro sul podio anche la cinese Wei, medaglia di bronzo.

La tiratrice umbra ha condotto la finale alternandosi al comando con la statunitense Amber English. Un testa a testa che è continuato fino alle ultime serie di piattelli, dove la nostra ha commesso due errori e ha dovuto così accontentarsi del secondo posto.

“Speravo nell’oro, di bissare Rio, è arrivato l’argento ma ho dato tutto ciò che avevo e sono contenta così – ha detto Diana -. Ho dato continuità alle mie prestazioni, e alla fine ho perso l’oro per un piattello: nello sport puo’ succedere”.

L’azzurra si era qualificata in finale col secondo miglior punteggio, 123/125, dietro solo alla cinese Wei. Niente da fare invece per Chiara Cainero, argento cinque anni fa, che si è fermata a 114 piattelli colpiti.

Per la spedizione azzurra a Tokyo 2020 è l’ottava medaglia: un oro, tre argenti argenti, quattro bronzi.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...