Virgilio Sport

Tra lady Pirlo e Bernardeschi i tifosi si schierano

La compagna di Andrea Pirlo, Valentina Baldini, commenta polemica le frasi di Federico Bernardeschi dopo la gara della Nazionale con San Marino e divide i social

01-06-2021 13:11

Solo pochi giorni fa aveva espresso il suo dissenso contro la decisione presa dalla Juventus di sollevare dall’incarico di allenatore il compagno, Andrea Pirlo. Oggi, Valentina Baldini torna a dire la sua in merito a una vicenda che ha coinvolto Pirlo. E, dopo aver citato la lettera di addio alla Juve del compagno con un polemico “Fiera dell’eleganza del mio amore… La classe non è acqua”, dalle stories di Instagram, risponde a tono anche a Federico Bernardeschi, che al termine della gara della Nazionale contro San Marino, si era scagliato in modo davvero poco velato contro le scelte dell’ex allenatore bianconero, dichiarando: “Qui gioco nel ruolo che prediligo e mi è permesso rischiare qualche giocata…”.

Il messaggio della Baldini a Bernardeschi

L’attacco della Baldini è diretto, con parole e tanto di emoticon sorridente, che lasciano davvero pochi dubbi su quanto la compagna di Pirlo si sia risentita delle frasi dell’esterno della Juve e della Nazionale:

Quando in campo dimostro un milionesimo di quello che hanno fatto i veri campioni… ma decidi di “rischiare” l’intervista dopo aver fatto un goal al SAN MARINO. Genio incompreso.

Un messaggio a cui la Baldini affianca i post di ringraziamento a Pirlo lasciati sui social dai giocatori bianconeri, da Cristiano Ronaldo a Gigi Buffon e Federico Chiesa, e ritagli di giornale che riprendono le frasi di Bernardeschi nel post gara della Sardegna Arena contro San Marino.

Tifosi schierati tra Bernardeschi e lady Pirlo

Una polemica che non è passata inosservata e ha scatenato una miriade di commenti. In tanti si schierano con la compagna di Andrea Pirlo e rincarano la dose contro l’esterno bianconero. C’è chi scrive: “Che bello schiaffo a Bernardnulla, fratello di Bonucci, scarso e spaccone“, e ancora: “Di solito mogli e fidanzate quando parlano sono un’autentica disgrazia per giocatori e allenatori ma questa stavolta ha 100 volte ragione. Ma poi, quale è il ruolo di Bernardeschi?”.

I messaggi di accusa per il calciatore sono davvero tantissimi, un altro tifoso scrive: “Giocatore mediocre, strapagato, autentico flop osannato dai giornali compiacenti. Politano vale 5 volte Bernardeschi”, o ancora: “Pirlo lo ha fatto giocare in tutte le posizioni… mancava il portiere e ha fatto sempre pena“, “Ha perfettamente ragione! Sarà anche ora di mandarlo via sto bidone strapagato!!!!”. E in molti fanno i complimenti alla Baldini: “Non ha insultato e ha detto ciò che il 99per cento di noi pensa. Chapeau“, “bravissima… bella risposta!!!… ironica al punto giusto!!!…. giocatore sopravvalutato… ha fatto solo un piacere alla Fiorentina la Juve prendendolo!!….”.

Pochi i tifosi che prendono le difese di Bernardeschi. Qualcuno scrive: “Sicuramente Mancini di calcio ne capisce di più della moglie di Pirlo” o anche: “Insomma la famiglia Pirlo l’ha presa male e ci si può credere ma così è il mando del calcio, il marito, di cui resto un grande ammiratore, fa questo da una vita e dovrebbe saperlo bene, prendersela con gli altri non sposta di una virgola ma da una pessima immagine di se”. E qualcuno dimostra di non apprezzare la presa di posizione della Baldini: “Non fa altro che mettere in difficoltà suo marito…. Poteva evitare“, “Pirlo sa difendersi perfettamente da solo… non ce n’era bisogno“.

Tra lady Pirlo e Bernardeschi i tifosi si schierano Fonte: ANSA

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...