Virgilio Sport

Udinese-Roma, moviola: il gol dubbio e la svista prima della grande paura

La prova dell’arbitro Pairetto nei 70’ di gioco prima della sospensione analizzata ai raggi X, il fischietto piemontese aveva ammonito tre giocatori

Pubblicato:

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

Dopo un turno in castigo (aveva deluso in Napoli-Atalanta ed è stato solo al Var in Cagliari-Atalanta) si rivede Pairetto che è stato scelto da Rocchi per Udinese-Roma. Vediamo come se l’è cavata al BluEnergy Stadium ieri il fischietto piemontese prima della sospensione per il malore di Ndicka.

I precedenti di Pairetto con Udinese e Roma

Per l’arbitro della sezione di Nichelino è stata la sedicesima partita ufficiale con la Roma, la quattordicesima in Serie A. Nei 13 precedenti in campionato la squadra giallorossa aveva ottenuto sette vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Nelle 13 partite in Serie A con Pairetto la Roma aveva ricevuto 36 cartellini gialli e 3 cartellini rossi per somma di ammonizioni (nessuna espulsione diretta quindi). Inoltre, l’arbitro aveva fischiato un rigore a favore dei giallorossi e tre contro.

L’ultimo precedente con Pairetto è però in Coppa Italia, negli ottavi di Coppa Italia di questa stagione contro la Cremonese (sfida vinta per 2-1 dalla Roma). Anche l’Udinese aveva già incontrato 13 volte Pairetto in Serie A. Nei 13 precedenti, i friulani avevano ottenuto tre vittorie, tre pareggi e sette sconfitte. L’ultima vittoria risaliva alla stagione 2018-19, nelle successive 6 gare con Pairetto l’Udinese non aveva più vinto. Da Pairetto friulani avevano ricevuto 25 ammonizioni, 2 espulsioni, 0 rigori a favore e 5 contro.

L’arbitro ha ammonito tre giocatori

Coadiuvato dagli assistenti C.Rossi e Laudato con Rapuano IV uomo, Aureliano al Var e Di Paolo all’Avar, l’arbitro ha ammonito tre giocatori, nessuno della squadra di De Rossi: 31′ Kamara (U), 58′ Bijol (U), 66′ Payero (U)

Udinese-Roma, i casi da moviola

Questi gli episodi dubbi fino al 70’, quando l’arbitro ha sospeso la gara. Al 5′ Lucca crolla in area dopo un contatto con Llorente e chiede il rigore ma è un normalissimo scontro di gioco, entrambi si sono aiutati nel cadere, ma non c’è irregolarità: è stato l’attaccante friulano ad innescare la caduta. Primo giallo al 31′ per Kamara che perde palla e interviene su Llorente costringendo Pairetto all’ammmonizione. Al 64′ Lukaku firma il gol del pareggio per la Roma, la sala Var dopo un rapido check per possibile fuorigioco convalida la rete.

Svarione di Pairetto che al 67′, dopo un’entrata dura di Kristensen su Paredes, ferma il gioco nonostante ci fossero gli estremi per far valere la regola del vantaggio. Non viene neanche ammonito il difensore. Poi tutto fermo per il dramma Ndicka per il quale è stata sospesa Udinese-Roma.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...