La Juventus è focalizzata sul finale di stagione (pass Champions League e vittoria Coppa Italia) ma sta anche pianificando la prossima stagione, quella del riscatto. Tanti sogni di mercato ma, prima, c’è da blindare Matthijs De Ligt, il giocatore chiave della Juventus di oggi e domani.
- Juventus, tanti club interessati a De Ligt
- Juventus, l'obiettivo è blindare De Ligt
- Juventus, il futuro nelle mani di De Ligt e Vlahovic
Juventus, tanti club interessati a De Ligt
Tra i giocatori attualmente nella rosa a disposizione di Max Allegri, c’è un giocatore che ha decisamente più mercato di tutti gli altri. Si tratta di Matthijs De Ligt. Il difensore olandese, classe 1999, complici i tanti infortuni occorsi a Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, è diventato il leader della difesa bianconera, dimostrando tutto il suo valore.
Normale che ci siano tanti club, di prima fascia, interessati a lui. In particolare, attenzione a Real Madrid e Barcellona. I blancos avrebbero bisogno di un grande difensore al centro della difesa. Il Barça ha già provato ad ingaggiarlo nel 2019, proprio l’estate in cui ha firmato con la Vecchia Signora. Inoltre, anche diversi club di Premier League sarebbero pronti a farsi avanti.
Juventus, l’obiettivo è blindare De Ligt
La Vecchia Signora non ha nessuna intenzione di lasciarsi scappare Matthijs De Ligt. Nonostante un contratto garantito sino a giugno 2024, la società bianconera sarebbe già al lavoro per trovare un accordo con Mino Raiola, agente dell’olandese, per proseguire l’avventura con la casacca bianconera. Una trattativa non semplice, proprio perchè Mino Raiola pare abbia tra le mani tante proposte decisamente interessanti.
Juventus, il futuro nelle mani di De Ligt e Vlahovic
La Juventus è conscia del fatto che Matthijs De Ligt e Dusan Vlahovic (il grande colpo di mercato dello scorso gennaio) rappresentano il presente e, soprattutto, il futuro della squadra bianconera. Sono entrambi molto giovani (22 anni entrambi) e hanno quella sana voglia di vincere che è nel DNA della Juventus. Attorno a loro due, c’è la voglia di costruire una squadra di primissimo livello ma, prima, è necessario essere certi di poter contare su Matthijs De Ligt ancora a lungo.
Nelle prossime settimane non è escluso che la società bianconera si dia una mossa per provare a blindare Matthijs De Ligt e toglierlo immediatamente dal mercato, così da trascorrere un’estate serena e concentrarsi sui colpi in entrata, in particolare sull’acquisto di un grande centrocampista, necessario per aumentare il tasso qualitativo della rosa.
Chi vorresti come prossimo numero 10 della Juventus? Dì la tua rispondendo al nostro sondaggio!