SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

Buffon, la sorella spiazza tutti

Al centro dei discorsi c'è sempre il futuro del portiere bianconero.

Alla vigilia della conferenza stampa in cui Buffon annuncerà cosa ne sarà del suo futuro, a parlare è la sorella del portiere della Juventus.

Veronica Buffon, nel corso di una intervista a Tuttosport, ha detto la sua gettando un alone di mistero sul futuro del fratello: “Non ho ancora pensato a cosa ne sarà del suo futuro, perché sinceramente più lo vedo in campo e meno mi sembra un giocatore sul viale del tramonto. Per quale ragione Gigi dovrebbe smettere? Perché ha 40 anni, e allora? Parliamo del portiere protagonista del settimo scudetto consecutivo vinto dalla Juventus e della quarta Coppa Italia. E in Champions League, al Bernabeu, aveva fatto una prestazione fantastica. Gigi è un patrimonio dell’Unesco e fidatevi di me che ho praticato sport ad alto livello: a San Siro all’86’ vinci grazie agli uomini, non ai campioni. Per carità, io sono sua sorella, gli voglio un gran bene e sono di parte: però davvero non mi sembra l’ora dell’addio. Gli occhi di Gigi non mi trasmettono la sensazione che voglia smettere”.

“A lui ho detto tante volte questa cosa – ha proseguito Veronica – ma Gigi è un buono, la mette sul ridere e mi risponde quasi sempre: “Forse è meglio così”. Da sorella, e da ex sportiva, mi sarei voluto sentire dire “Smetto perché non ne ho più”. Ma non è così. Se potrebbe esserci una sorpresa? Non lo vedo in America o in Cina, Gigi è uno che ha sempre giocato per raggiungere degli obiettivi, per vincere”.

Intanto nella nuova Nazionale targata Roberto Mancini dovrebbe esserci anche Gianluigi Buffon. Almeno nelle primissime uscite gli verrà dato spazio prima della passerella finale: “Gli parlerò in vista dell’amichevole del prossimo 4 giugno – le parole dell’ex allenatore dello Zenit -. In Nazionale ci sarà spazio per tutti quelli che faranno bene, ma dobbiamo costruire anche per i prossimi anni, quindi l’età conterà. Ma se i “vecchi” come De Rossi o Criscito saranno ancora i migliori quando dovremo giocare partire importanti verranno chiamati”.

SPORTAL.IT | 16-05-2018 15:05

Buffon, la sorella spiazza tutti
I 40 anni di Gigi Buffon
Fonte: Getty Images

SPORT TREND