Virgilio Sport

Calciomercato, il borsino di oggi: come vanno le trattative per Balogun, Gonzalez e Mavropanos

Le percentuali delle trattative che coinvolgono Juventus, Inter, Milan, Napoli e le altre big del prossimo campionato di serie A: borsino di oggi 29 luglio 2023.

29-07-2023 13:38

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

È sempre il Milan la formazione più attiva sul mercato tra le big della serie A. La ricostruzione della rosa rossonera prosegue con l’ingaggio, ormai ai dettagli, di Musah dal Valencia. Un altro tassello prezioso per Pioli, mentre l’Inter risponde con Samardzic e la Juventus continua a lavorare soprattutto sui prestiti. Il Napoli invece sui rinnovi: molto vicino quello più atteso, che riguarda il capocannoniere dell’ultimo campionato, Osimhen. Vediamo qual è il borsino delle trattative di calciomercato, aggiornato al 29 luglio.

Registrati a Virgilio Sport per continuare a vedere questo contenuto

Bastano pochi click

Calciomercato, il borsino delle trattative

Calda Tiepida Fredda
>70% 30-70% <30%
JUVE Gonzalez Carlos Augusto
Lukaku
Kessie
INTER Balogun
Samardzic
Sommer
Trubin
Carlos Augusto
MILAN Musah Calafiori
Veliz
Djaló
Rogerio
NAPOLI Mavropanos
Tete
Danso
Kilman
Samardzic
ROMA Sanches
Scamacca McTominay
LAZIO Ricci Sow Fred
ATALANTA Colombo Ekitiké Billing
FIORENTINA Infantino Murillo Sutalo

Mercato, le ultime su Milan e Inter

Detto di Musah, il Milan prepara gli affondi per un esterno, Calafiori, e per un giovane attaccante: Veliz, 20enne argentino del Rosario Central seguito anche dal Torino. L’Inter, invece, ha ormai deciso su chi puntare in attacco: Balogun. Lo statunitense di proprietà dell’Arsenal è il preferito da Inzaghi e dai dirigenti. Ma c’è da risolvere anche il problema del portiere: il Bayern vorrebbe tenersi Sommer come riserva affidabile per Neuer, in standby anche l’arrivo di Trubin. Intanto, quasi fatta per Samardzic, il rinforzo a centrocampo che serviva.

Juventus, in arrivo Facundo Gonzalez

In attesa di novità che possano sbloccare l’affare Lukaku – il Chelsea ha rifiutato il prestito ed è sempre alla ricerca di acquirenti graditi a Big Rom – la Juventus ha in pugno il primo rinforzo: Facundo Gonzalez, difensore dell’Uruguay Under 20 campione del mondo, in forza al Valencia. I bianconeri sembrano aver superato l’Inter nella corsa a Carlos Augusto del Monza. Sfumato, invece, Kessie, che pare ormai destinato al Tottenham, che lo vorrebbe a titolo definitivo.

Napoli, Osimhen rinnova e si stringe per Mavropanos

Improvvisa accelerata nel mercato del Napoli. Dopo settimane di immobilismo, De Laurentiis ha trovato la quadra per blindare Osimhen: cospicuo ritocco dell’ingaggio e maxi clausola (150 milioni circa) per il nigeriano. In arrivo pure il sostituto di Kim: Mavropanos, corazziere greco dello Stoccarda, non costa tantissimo (22 milioni) e piace a Garcia. Capitolo Roma: bisogna attendere qualche giorno per sbloccare le trattative che più stanno a cuore a Mourinho, quella per il centrocampista (Sanches) e per l’attaccante (Scamacca).

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...