Virgilio Sport

Calciomercato, il borsino di oggi: come vanno le trattative per Zaniolo, Ziyech e Buchanan

Percentuali delle trattative che coinvolgono Juventus, Inter, Milan e le altre big della serie A: borsino di oggi 23 gennaio 2023

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Il terremoto che ha sconvolto la Juve rischia di avere conseguenze pesanti sul calciomercato. Praticamente bloccate tutte le trattative che riguardano il club bianconero, che attende di conoscere con chiarezza il proprio destino. E così la corsa per Zaniolo, che ha chiesto la cessione alla Roma, non coinvolge la Signora: ci pensa il Milan, invece, mentre l‘Inter studia le contromosse per l’affaire Skriniar. Ma qual è il borsino delle trattative? Diamo un’occhiata alle percentuali degli affari che riguardano Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma e le altre big del campionato.

Registrati a Virgilio Sport per continuare a vedere questo contenuto

Bastano pochi click

Calciomercato, il borsino delle trattative

Calda Tiepida Fredda
<70% 30-70% <30%
JUVE Holm Grimaldo De Paul
INTER Buchanan Schuurs Hakimi
MILAN Zaniolo Godts Ziyech
NAPOLI Gollini Caprile Ounahi
ROMA Ziyech Aouar Traoré
LAZIO Viti Bonazzoli Sanabria
ATALANTA Mulattieri Beukema Osorio
FIORENTINA Sirigu Brekalo Dominguez

Mercato, le operazioni di Inter e Milan

Preso atto delle difficoltà di De Ketelaere e Adli, Maldini sta provando a sondare il terreno per capire i margini di un eventuale inserimento per Zaniolo. La concorrenza è spietata (Premier), la possibile alternativa potrebbe arrivare proprio dall’Inghilterra: Ziyech è un pensiero ricorrente ormai da diversi mesi a Milanello. L’Inter, invece, si cautela in caso di addio a Dumfries: l’alternativa, bloccata da settimane, è il canadese Buchanan del Bruges. Ma la priorità in questo momento per i nerazzurri è definire la situazione Skriniar, telenovela che rischia di concludersi molto male per i nerazzurri.

Terremoto Juve, bloccate le trattative

Il tremendo scossone di venerdì sera, con la maxi penalizzazione in classifica e la prospettiva di dire addio alle coppe per un bel pezzo, ha bloccato tutte le trattative della Juventus. Quella per Kiwior, a dire il vero, era già finita prima della stangata, visto l’inserimento fulmineo dell’Arsenal. Dallo Spezia potrebbe arrivare comunque Holm, mentre sono congelati per il momento gli affari Grimaldo (a parametro zero dal Benfica) e De Paul (in rotta con l’Atletico Madrid).

Il sogno della Roma e le mosse del Napoli

Se il Milan vede in Ziyech una difficile alternativa per l’attacco, l’esterno ormai in esubero nel Chelsea è il sogno dichiarato della Roma per l’eventuale post Zaniolo. Ai giallorossi continua a piacere anche Aouar, che a giugno lascerà a zero il Lione. Capitolo Napoli: fissate per domani le visite mediche di Gollini, ormai definito lo scambio con la Fiorentina che coinvolge anche Sirigu. Per il futuro, viste le sirene inglesi che attirano Meret (sondaggi in corso dal Tottenham) il club azzurro segue con attenzione i progressi di Caprile, portiere del Bari, altro club della famiglia De Laurentiis.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...