Virgilio Sport

Calciomercato Lukaku colpo last minute. Juve, Milan e Roma: il futuro del belga in Italia

La fine del mercato s'avvicina e il futuro di Lukaku rimane in bilico: al belga hanno pensato a più riprese Juventus, Milan e Roma, ecco quali sono gli scenari.

24-08-2023 23:40

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Che ne sarà di Romelu Lukaku? La fine della sessione stiva di mercato si avvicina e il futuro del belga rimane un rebus. L’ex attaccante dell’Inter continua ad allenarsi con gli altri calciatori in esubero del Chelsea, lontano da Pochettino e dalla prima squadra. La sua cessione a titolo definitivo è la prima opzione per i Blues, che però non trovano acquirenti disposti a sborsare la somma richiesta. Più passa il tempo e più aumentano le possibilità che Big Rom possa lasciare Londra, dove non vuol più saperne di giocare, anche in prestito. Già, ma per andare dove? Il suo nome è stato accostato a più riprese a Juventus, Milan e Roma: ecco quali sono gli scenari al momento.

Lukaku, la situazione e l’intreccio con la vicenda Balogun

Nelle ultime ore è successo qualcosa di importante, che potrebbe avere riflessi anche sulla situazione Lukaku. Il Chelsea, infatti, è ora in svantaggio nella corsa a Folarin Balogun, l’attaccante messo in vendita dall’Arsenal e che Pochettino aveva indicato come il suo preferito per il mercato. Il Monaco è balzato in avanti e potrebbe presto annunciare l’ingaggio del giovane statunitense, classe 2001, nelle scorse settimane seguito pure dall’Inter. Quarantacinque milioni, più bonus, il prezzo pagato dal club del Principato: il Chelsea, insomma, dovrà cercarsi un altro attaccante. Chi? Dusan Vlahovic, naturalmente.

Chelsea, ritorno di fiamma per Vlahovic: Lukaku verso la Juve?

Il ritorno di fiamma del Chelsea per Vlahovic potrebbe naturalmente avere dei riflessi importanti per la Juve: tornerebbe prepotentemente in auge, infatti, lo scambio che farebbe la felicità di Allegri, un po’ meno dei tifosi bianconeri. I Blues prenderebbero un attaccante giovane e motivato, lasciando il “vecchio” e bizzoso Lukaku alla Juventus. Operazione meno complicata da imbastire di quello che sembri, anche se il tempo comincia a stringere.

Le altre (ex) pretendenti a Big Rom: la Roma e il Milan

Con l‘ingaggio di Azmoun, intanto, dal lotto dei possibili pretendenti a Big Rom sembra essere definitivamente uscita di scena la Roma. L’accostamento del belga ai colori giallorossi aveva mandato in fibrillazione i tifosi, bruscamente riportati alla realtà dall’arrivo dell’iraniano. Il Milan, invece, si è tirato fuori da tempo dai giochi. Nonostante le pressioni del manager di Lukaku, l’avvocato Ledure, il club rossonero ha ritenuto eccessivamente ingombrante la presenza dell’attaccante del Chelsea nello spogliatoio.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Torino - Lazio

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...