Una notizia adombra la festa del Manchester City, fresca vincitrice della Champions League 2022-2023. Il padre di Enzo Maresca, vice in panchina di Guardiola, è scomparso.
- Scomparso padre di Maresca: cosa sappiamo
- Chi è Enzo Maresca: carriera e prospettive da allenatore
- AGGIORNAMENTO: il padre di Maresca è stato ritrovato
Scomparso padre di Maresca: cosa sappiamo
L’uomo, Pasquale De Caro, era presente all’Ataturk Stadium, dove si giocava la finale che ha visto contrapposti i Citizens all’Inter, per seguire e sostenere il figlio. In seguito però ha fatto perdere le proprie tracce, da quanto risulta dalle notizie confermate da vari media.
Si è attivata anche la polizia turca, ma per ora il genitore di Maresca non è stato ancora trovato. Proprio il viceallenatore del City è stato raggiunto da una notizia così angosciante mentre la squadra celebrava il trionfo europeo, con l’ex calciatore italiano che si è subito messo in contatto con le forze dell’ordine locali e con gli altri parenti. Restiamo ovviamente in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Chi è Enzo Maresca: carriera e prospettive da allenatore
Enzo Maresca ha incominciato la sua carriera da calciatore nei primi anni Novanta nelle giovanili di Milan e Cagliari, per poi approdare in prima squadra alla Juventus all’inizio degli anni Duemila. Celebre la sua esultanza con le corna nei derby con il Torino. Oltre alle 58 presenze con i bianconeri, il centocampista campano ha militato anche in squadre come il Piacenza e la Fiorentina, e successivamente è sbarcato nella Liga, sponda Siviglia.
La carriera da calciatore si chiude nella stagione 2016-2017 all’Hellas Verona. Da quel momento comincia il secondo capitolo sulle panchine per Maresca, partendo dall’Ascoli in Serie B come vice di Fulvio Fiorin. Collaborerà poi al Siviglia (al fianco di Vincenzo Montella) e al West Ham (con Manuel Pellegrini). Infine, l’approdo al City dal 2020, conquistando la Premier League 2 (campionato riserve), la breve parentesi al Parma in B, durata 13 giornate, ed il ritorno a Manchester. Sullo sfondo, le voci di mercato che vedono Maresca papabile nuovo tecnico del Celtic oppure del Leicester. Ma queste sono vicende che passano ora in secondo piano, comprensibilmente.
AGGIORNAMENTO: il padre di Maresca è stato ritrovato
È giunta in questi minuti la notizia del ritrovamento di Pasquale De Caro, dopo che la polizia turca aveva cercato negli ospedali e nella città di Istanbul l’uomo. Come riporta il profilo Twitter di Manchester City Fan Support, il padre del viceallenatore sta bene. Per Enzo Maresca e i suoi cari, insomma, questa angosciante disavventura è finalmente archiviata.