Con le partite di ieri è terminata anche la terza giornata di Champions League. Prosegue spedita la marcia di Barcellona e Manchester City che continuano a viaggiare a punteggio pieno facendo un ulteriore passo verso la qualificazione. Non riesce a congedarsi col sorriso Sandro Tonali alla sua ultima partita con il Newcastle prima della squalifica. Andiamo a rivedere tutto quello che è accaduto in un turno in cui non sono mancate le sorprese.
- Crollo della Lazio ma tutto aperto nel Gruppo E
- Il Newcastle si arrende al Dortmund nel Gruppo F
- Gruppo G: è tutto già deciso? City e Lipsia vanno sciolti
- Ok il Barcellona, Evanilson trascina il Porto
Crollo della Lazio ma tutto aperto nel Gruppo E
Partiamo con il Gruppo E che è quello della Lazio uscita umiliata dal confronto con il Feyenoord. La situazione del girone resta comunque in bilico, aperta ad ogni possibile soluzione. Questo perché neppure l’Atletico Madrid è riuscito ad andare oltre al pari contro il Celtic. Alle reti scozzesi di Furuhashi e Luis Palma hanno risposte le punte dei Colchoneros Griezmann e Morata. Nel finale cartellino rosso per Rodrigo De Paul, che voci di mercato danno come obiettivo della Juventus.
Il Newcastle si arrende al Dortmund nel Gruppo F
Dalla Lazio al Milan. Neppure i rossoneri sono usciti bene dal match, comunque complicato, contro il Paris Saint-Germain. Stefano Pioli avrebbe sperato in un risultato diverso pure sull’altro campo del Gruppo F dove il Newcastle è capitombolato in casa contro il Borussia Dortmund. Determinante per assegnare i tre punti ai gialloneri la rete siglata da Felix Nmecha. Mezz’ora circa concessa a Sandro Tonali, ormai prossimo alla squalifica e desideroso evidentemente di salutare i propri tifosi con qualcosa di meglio.
Gruppo G: è tutto già deciso? City e Lipsia vanno sciolti
Nel Gruppo G il Manchester City ha confermato di essere padrone assoluto del girone. I Citizens hanno battuto anche la terza avversaria espugnando il campo dello Young Boys con le reti di Akanji e Haaland (doppietta). Anche il secondo posto sembra avere un padrone già assegnato ed è l’RB Lipsia che è andato sul velluto contro la Stella Rossa. Per i tedeschi sono andati in gol Raum, Xavi Simons e Dani Olmo, mentre tra i serbi inutile è stato il sigillo di Stamenic.
Ok il Barcellona, Evanilson trascina il Porto
Come City, Real Madrid e Bayern pure il Barcellona non ha ancora sbagliato un colpo. Tre partite e nove punti per il team blaugrana al quale è bastata una mezz’oretta per regolare un buon Shakthar Donetsk. Nel 2-1 catalano i marcatori sono stati Ferran Torres e Fermin Lopez con il gioiellino Sudakov per la rete della bandiera ucraina.
Non male, considerato che Xavi non aveva a disposizione Lewandowski, Gavi e Pedri. Nel Porto è stato Evanilson show, col 24enne brasiliano autore di una tripletta nel 4-1 portoghese contro l’Anversa. La compagine belga è ancora ferma a zero punti.