Quando si parla di calciomercato è inevitabile pensare a Juventus , Milan e Inter . In particolare, le voci su quest’ultima si susseguono in grande quantità e a ritmo vertiginoso, in particolare per quanto riguarda il mercato in entrata: l’amministratore delegato del nerazzurri Beppe Marotta vuole spingere al massimo in questi mesi per eventuali nuovi arrivi a gennaio.
Ma un’altra priorità per i campioni d’Italia è quella di non perdere i propri pezzi grossi, e a questo proposito è piuttosto allarmante l’indiscrezione riportata da sportmediaset.it , che riguarda anche Romelu Lukaku , uno dei pilastri dello scudetto interista della scorsa stagione e ora passato, anzi, tornato, al Chelsea , con cui ha anche segnato all’esordio in Champions League.
L’indiscrezione è la seguente: il bomber belga avrebbe consigliato ai Blues di scendere aggressivamente sul mercato per soffiare alla retroguardia interista sia Alessandro Bastoni sia Milan Skriniar . Due punti fermi del reparto difensivo nerazzurro, e anche inamovibili (o almeno, Bastoni lo è di sicuro), che però se venissero tentati da offerte faraoniche , come del resto accaduto con Lukaku, costringerebbero di nuovo l’Inter a sedersi al tavolo delle trattative.
A questo punto i tifosi devono augurarsi che Zhang dica no a tutte le eventuali proposte che arrivassero non solo da Londra ma anche da altre città estere. Inoltre, i supporter nerazzurri devono auspicare che stavolta Marotta si opponga decisamente, sia alle offerte, sia a eventuali volontà di cessione da parte di Suning di due pilastri difensivi come l’azzurro e lo slovacco. Perderli renderebbe l’Inter una squadra con la retroguardia completamente da reinventare .
Guarda tutte le partite della Serie A 2021-2022 in diretta su DAZN!