Virgilio Sport

Coppa Italia, Inter-Milan: chi passa con il pari. Orari e dove vederla

Semifinale di Coppa Italia: il derby trasmesso in diretta in chiaro. Nei precedenti grande equilibrio. Ma attenzione al regolamento

Pubblicato:

Coppa Italia, Inter-Milan: chi passa con il pari. Orari e dove vederla Fonte: Ansa

La Coppa Italia arriva proprio nel momento topico della stagione e mette di fronte come per uno scherzo del destino proprio le due formazioni che stanno battagliando per la vittoria dello Scudetto. Inter-Milan è la semifinale di ritorno della Coppa Italia 2021-22. Le squadre ci arrivano in un buono stato di forma: l’Inter ha ripreso fiducia dopo un periodo di appannamento, il Milan non brilla ma sembra avere una solidità difensiva invidiabile. Si parte dal risultato di 0-0 della gara d’andata. Chi passa in caso di parità? Attenzione perché la Coppa Italia fa eccezione rispetto a tutte le altre competizioni a eliminazione diretta a cui abbiamo assistito quest’anno.

Chi passa in caso di parità?

La Coppa Italia ha ancora la vecchia regola del gol segnato in trasferta. Per cui: in caso di parità per 0-0 si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente i rigori. In caso di pareggio con gol, giocando “da calendario” in trasferta il Milan, sarebbe proprio la squadra rossonera a godere del vecchio privilegio del gol segnato in trasferta che vale doppio. Se invece si dovesse imporre una delle due squadre, il passaggio del turno sarebbe molto più evidente.

Precedenti storici tra Inter e Milan in Coppa Italia

E’ la sfida numero 27 in Coppa Italia tra Milan e Inter. Nelle 26 partite precedenti ci sono state 8 vittorie dell’Inter, 10 vittore del Milan e 8 pareggi. Le due squadre si sono affrontate in Coppa Italia già l’anno scorso con la vittoria dei nerazzurri nell’overtime con una punizione di Eriksen, ma erano i quarti di finale. Per ritrovare un precedente in semifinale bisogna tornare alla stagione 1984-85 quando a passare fu invece il Milan.

Inter-Milan: orari e informazioni utili

Inter-Milan è la semifinale di ritorno della Coppa Italia 2021-22.

  • Data e ora: mercoledì 19 aprile 2022, ore 21.00
  • Stadio: San Siro di Milano
  • Dove vederla in tv: Canale5
  • Dove vederla in streaming: MediasetPlay

Chi arbitra Inter-Milan di coppa Italia

Le formazioni ufficiali di Inter-Milan

L’Inter dovrebbe presentare il suo undici migliore. In difesa recuperato DeVrij in mezzo a Skriniar e Bastoni; sugli esterni Darmian e Perisic; in mezzo il trio Barella-Brozovic-Calhanoglu; in attacco a sorpresa tandem Dzeko-Correa.

Il Milan ha qualche defezione. Davanti a Maignan, difesa a 4 con Calabria e Theo ai lati e Kalulu-Tomori in mezzo; in mediana doppio play Tonali-Bennacer e ripartenze affidate a Saelemaekers e Kessiè; in attacco l’estro di Leao e il portafortuna Giroud.

  • Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Çalhanoglu, Perisic; Lautaro Martínez, Correa
  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessié, Leao; Giroud.

Dove vedere Fiorentina-Juve in diretta tv e streaming

Fiorentina-Juve si gioca alle ore 21 di martedì 19 aprile 2022. La partita è trasmessa in diretta tv da Canale5 e per gli utenti che vogliono seguirla in streaming possono farlo mediante la piattaforma MediasetPlay.

Se invece preferite seguirla in diretta testuale, la migliore è sempre quella di Virgilio Sport.

Secondo te quali saranno le finaliste di Coppa Italia? Dicci il tuo pronostico rispondendo al sondaggio!

FAQ

Chi trasmette Inter-Milan in tv?

Canale 5 alle ore 21.00

Chi passa tra Inter e Milan in caso di pareggio?

Passa la squadra che gioca in trasferta perché in Coppa Italia c'è ancora la regola del gol in trasferta che vale doppio

VIRGILIO SPORT

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...