Virgilio Sport

Curling, l'Italia piega a fatica la Danimarca e resta in corsa

Ai mondiali di Las Vegas Retornaz e compagni si mettono alle spalle i ko contro Canada e Olanda: danesi sconfitti 7-3, playoff ancora possibili.

Pubblicato:

Curling, l'Italia piega a fatica la Danimarca e resta in corsa Fonte: Getty Images

L’Italia del curling si rimette in carreggiata ai mondiali in corso di svolgimento a Las Vegas. Dopo la pesante sconfitta con l’Olanda, che aveva seguito il ko contro il Canada, gli Azzurri non hanno sbagliato al cospetto della Danimarca, battuta 7-3.

Match soffertissimo per gli italiani che, condizionati psicologicamente dai due passi falsi precedenti, vanno subito sotto nel primo end, recuperano faticosamente, ma tornano in svantaggio nel quarto round.

La svolta sembra arrivare nel quinto con i due stone a punto piazzati dallo skipper Joel Retornaz, ma le difficoltà per l’Italia non sono ancora finite perché nell’end successivo la Danimarca riconquista la parità sul 3-3.

Solo adesso emerge la superiorità dell’ che grazie ai due punti realizzati nell’ottavo e nel nono end chiudono sul 7-3 costringendo i danesi al ritiro.

Dopo sei partite l’Italia è quinta con tre vittorie e tre sconfitte insieme a Finlandia, Corea del Sud e Stati Uniti: le prime due della classifica finale vanno direttamente ai quarti, le formazioni dal terzo al sesto posto accederanno ai playoff per gli ultimi due posti nei quarti. Decisive saranno quindi le prossime gare contro Corea e Germania.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...