Virgilio Sport

Calciomercato, ultime notizie di oggi 26 giugno 2023 in diretta live: Loftus-Cheek primo colpo del Milan, Inter in vantaggio su Frattesi

Riprendiamo da dove avevamo lasciato trattative, indiscrezioni, affari fatti della Serie A e non solo nella nostra diretta: aggiornamenti in tempo reale su Frattesi, Morata, Osimhen, Weah e Thuram

Ultimo aggiornamento 19-01-2024 17:58

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Con il trasferimento di Sandro Tonali al Newcastle, interessato anche ad altri big della Serie A, entriamo già nel pieno della sessione estiva di calciomercato. Oggi avvio clamoroso di giornata con i rumors relativi al futuro di Spinazzola, campione d’Europa. In tempo reale le principali trattative, indiscrezioni, operazioni e gli affari fatti che si andranno profilando, in questa fase ancora embrionale.

Trattative, affari fatti e rumors di venerdì 23 giugno

Continuano a suscitare tensioni e interesse le news relative al futuro prossimo dei protagonisti di questa stagione. Inevitabili, a seguito delle voci che hanno interessato Osimhen, Lukaku e Frattesi e la clamorosa scelta di Thuram l’accelerazione di molte delle trattative incastrate in un tetris di mercato come mai più d’ora.

I giocatori al centro delle trattative di oggi, 26 giugno 2023, nel nostro live:

solo per citare i nomi che tengono sul filo della tensione i tifosi: occhio ai parametri zero e ai big che, dopo una stagione tormentata e travagliata e non solo per la Juventus, potrebbero orientare diversamente le proprie scelte.

TABELLONE: AFFARI FATTI

Abbonati e segui il calciomercato su DAZN

Il racconto della giornata

  1. 17:07

    Ruben Loftus-Cheek è a un passo dal Milan, stando a quel che riporta La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista classe 1996 ha trovato l’accordo col club rossonero, mentre tra il club di Cardinale e il Chelsea le distanze sono ridottissime.

    17:17
  2. 15:30
    Arabia, la nuova terra promessa del calcio

    Ronaldo, ma anche Koulibaly, Brozovic e Gattuso: il baricentro del calcio si sta spostando velocemente verso il Golfo Persico. Ecco il nostro articolo su un fenomeno da seguire con estrema attenzione: l’approfondimento.

    15:35
  3. 15:12
    Sassuolo, Carnevali: Inter in vantaggio su Frattesi

    Frattesi e l’Inter, un accordo quasi definito.  A confermarlo è Giovanni Carnevali, amministratore delegato del club neroverde a “La Politica nel Pallone”: “I 40 milioni valgono sempre, questa è la nostra richiesta. Al tempo stesso siamo interessati a valutare dei giovani che stiamo trattando. Ma come ogni trattativa si discute, non c’è un valore tassativo. L’obiettivo è anche quello di chiudere in tempi brevi, sia per noi che per lo stesso giocatore, un ragazzo straordinario con cui c’è un legame importante. Se possiamo dargli una mano gliela do volentieri. La sua volontà è quella di andare in un top club ed è quello che vorremmo fare, chiudendo la trattativa prima di andare im ritiro. Vorremo fare questa cessione nei primi 10 giorni di luglio possibilmente, ma devono esserci le condizioni che noi riteniamo giuste”. Il vantaggio dell’Inter su Milan e Juve è assodata, afferma Carnevali: “L’Inter è la società che si è mossa per prima, ma sta facendo le proprie valutazioni. Ovviamente non mancano le opportunità sul tavolo. Personalmente non ho mai incontrato il Milan, ma se dovessero arrivare altre squadre noi saremmo pronti ad ascoltare le loro proposte. Credo comunque che chi arrivi per primo abbia più possibilità di chiudere la trattativa”.

    14:46
  4. 14:39
    Inter: via Onana, tre i possibili candidati

    Secondo la Gazzetta dello Sport sono tre i possibili candidati alla porta dell’Inter che Onana lascerà libera: Yann Sommer del Bayern Monaco, a cui però si aggiungono due nuovi nomi d’esperienza quali Hugo Lloris, in uscita proprio dal Tottenham Hotspur che ha soffiato Guglielmo Vicario a Marotta, e Keylor Navas del Paris Saint-Germain, di rientro dal prestito al Nottingham Forest.

    14:42
  5. 14:30
    Sampdoria, si dimette Romei

    Ancora guai per la Sampdoria. Con una nota ufficiale, la società ha comunicato che Antonio Romei ha rassegnato le dimissioni da vicepresidente e da consigliere della società.

    14:39
  6. 12:27
    Juventus-Rabiot, c'è l'accordo: forma mercoledì

    Da quel che riporta il Corsport, Rabiot e la Juventus avrebbero trovato l’intesa sul rinnovo. Adrien Rabiot firmerà mercoledì il rinnovo di contratto con la Juventus. Il club bianconero ha trovato l’accordo con la madre-agente vicino a Saint Tropez e chiuderà così  il  primo capitolo mercato. Rimangono incerte le situazioni di Chiesa e Vlahovic: Allegri reputa il  primo cedibile.

    12:33
  7. 11:50
    Gattuso all'Al-Hilal con Koulibaly

    L’ex allenatore di Napoli e Valencia, Gennaro Gattuso, è pronto a trasferirsi in Arabia Saudita. Giovedì ha dato disponibilità al governo locale per sedersi sulla panchina di una delle squadre alla ricerca del nuovo tecnico e, in particolare, l’Al-Hilal. La società è orientata a presentare un’offerta sui 15 milioni di euro all’anno. Troverà Kalou Koulibaly, ufficializzato domenica. L’ex Chelsea e Napoli incasserà uno stipendio da 25 milioni. Occhio anche a Hirving Lozano e Stanislav Lobotka.

    11:58
  8. 11:30
    Napoli-Osimhen: De Laurentiis non si smuove, ma il rinnovo si farà

    Priorità del Napoli, adesso, è la situazione che interessa Victor Osimhen. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha incontrato, nei giorni scorsi, l’agente Roberto Calenda per parlare del futuro dell’attaccante nigeriano. La cifra che Aurelio De Laurentiis vorrebbe per cedere Osimhen è molto alta (superiore ai 150 milioni), mentre le offerte oggi sarebbero intorno ai 100 milioni di euro. Per quanto riguarda, invece, la questione rinnovo, la cifra dell’ingaggio proposta oggi non è ancora in linea con le richieste e attese e con quello che prenderebbe Osimhen da altri club. Da non scartare, l’idea di una clausola rescissoria “forte” qualora il rinnovo andasse in porto. La proposta del Liverpool.

    11:27
  9. 11:20
    Ufficiale: Federico Balzaretti nuovo ds dell'Udinese

    Federico Balzaretti, ex giocatore di Palermo e Roma nonché commentatore tecnico di DAZN, intraprende un nuovo percorso professionale. L’Udinese ha infatti comunicato attraverso una nota condivisa sui social che sarà il nuovo direttore sportivo del club.

     

    11:24
  10. 10:45
    Milan: il post di Wanda Nara su Icardi

    Continua a solleticare la fantasia dei tifosi (e dei media) l’uso che Wanda Nara fa dei social: su Instagram è apparsa una foto in posa della moglie-agente di Mauro Icardi davanti al Duomo, la scritta Milàn e una clessidra. Una storia poi cancellata, ma che dà ulteriore credibilità alla trattativa. Icardi e Wanda Nara hanno sempre ribadito la volontà di rimanere a vivere in Italia, a Milano, dopo la conclusione della carriera di Mauro. L’articolo qui.

    10:51
  11. 10:08
    Inter: Lukaku-Onana

    Se sembra chiarissimo che Onana non sarà un giocatore dell’Inter la prossima stagione, vige massima incertezza su come Marotta e Ausilio reperiranno i capitali necessari ad accontentare il Chelsea che vuole cedere il cartellino di Lukaku a titolo definitivo. Insomma, no al rinnovo del prestito sì alla cessione. Liquidità arriverà anche da Brozovic, pronto a lasciare Milano senza rimpianti.

    10:14
  12. 10:00
    Calciomercato: il tabellone

    Ecco il quadro generale della situazione Serie A, nel nostro tabellone aggiornato: clicca qui per avere tutti gli aggiornamenti.

    10:04
  13. 09:30
    Juve, urgente il rinnovo di Rabiot

    Per la Juventus va chiuso subito il rinnovo di Rabiot, che dovrebbe sancire l’avvio di una nuova strategia. Definita con il Lille, a cui andranno 12 milioni bonus inclusi che potrebbero essere di 10 milioni più 2, l’operazione Timothy Weah: l’esterno firmerà un quinquennale dopo le visite mediche previste tra mercoledì e giovedì. Il nostro approfondimento qui.

    09:37
  14. 09:28
    Milan su Scamacca e Morata

    Salutato Thuram, che ha preferito la finalista di Champions per l’attacco del Milan torna attuale il profilo di Alvaro Morata: l’ex Juventus ha il contratto in scadenza nel 2024 ma sarebbe pronto a rinnovare con l’Atletico Madrid. Alternativa Scamacca del West Ham, che la settimana scorsa aveva già avuto un forte interessamento da parte della Roma.

    09:34
  15. 08:30
    Roma, Spinazzola tentato dagli arabi

    Attenzione ai petrodollari. Anche la Roma avrebbe ricevuto un’offerta top dall’Al-Ahly, squadra saudita della città di Gedda, ha presentato una proposta al procuratore del  procuratore, Davide Lippi. Offerta ritenuta adeguata dalla Roma attorno ai 15 milioni. Il suo contratto scade nel 2024.

    09:32
  16. La giornata di calciomercato venerdì 26 giugno con indiscrezioni, affari fatti e trasferimenti in tempo reale di Serie A e B, con un occhio anche al calcio estero. Si riparte Dopo  l’affare Tonali dalle trattativa in corso e che hanno davvero del sorprendente compresa la scelta di Thuram. News mattutine già incredibili: Spinazzola verso l’Arabia, Milan su Morata e Scamacca e visite presto per Weah.

Calciomercato, ultime notizie di oggi 26 giugno 2023 in diretta live: Loftus-Cheek primo colpo del Milan, Inter in vantaggio su Frattesi Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...