La Roma ha letteralmente annichilito il Cagliari (nonostante la reazione tardiva di quest’ultimo) nel match all’Unipol Domus valido per l’ottava giornata di campionato, dando ulteriore slancio ad una faticosa risalita dopo il cupio dissolvi dell’avvio di stagione. Ma c’è stato un contrappasso per i giallorossi, ovvero l’infortunio (o presunto tale) di Paulo Dybala.
- L'impatto del ginocchio di Dybala e le lacrime dell'attaccante
- Infortunio Dybala, il primo responso della Roma
- Dybala, esami strumentali nella notte: spunta data rientro
L’impatto del ginocchio di Dybala e le lacrime dell’attaccante
Siamo al 36′ della partita poi finita con un robusto 4-1 per la Roma, che continua a prendere fiato in classifica dopo la provvidenziale vittoria contro il Frosinone: ecco però che l’argentino subisce un contatto molto duro con il gioiellino dei sardi Prati. Nell’impatto pare avere la peggio il ginocchio sinistro del campione del mondo regnante, impossibilitato dal dolore a proseguire.
L’attaccante è stata prontamente soccorso dal personale medico, ma dopo un rapido consulto Dybala è stato infatti costretto ad abbandonare il campo versando copiose lacrime. Va detto che lo ha fatto sulle proprie gambe, senza l’ausilio della barella, e la prima impressione è che più che un serio infortunio, si sia trattato di una botta che non dovrebbe compromettere in maniera importante la stagione del tormentato argentino.
Infortunio Dybala, il primo responso della Roma
In serata è arrivato però un primo responso, divulgato ufficialmente ai media dalla Roma. A quanto pare Dybala ha accusato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Con una necessaria postilla: nei prossimi giorni saranno rivalutate le condizioni per capire anche l’entità di un possibile stop. In questa stagione, peraltro, l’argentino ha dovuto fare i conti con un problema a livello di adduttore accusato nella partita in casa del Verona.
Dybala, esami strumentali nella notte: spunta data rientro
Come riporta la Gazzetta dello Sport, intorno all’una di questa notte la Joya ha effettuato una risonanza magnetica presso la clinica Villa Stuart. L’esito? Meno grave del previsto, dal momento che gli esami non avrebbero evidenziato problemi ai menischi e al legamento crociato: solo un lieve stiramento al legamento collaterale mediale, che provoca all’attaccante argentino un po’ di dolore. A vuotare il sacco sugli esami di Dybala sono stati gli amici più stretti, visto che il tutto doveva rimanere segreto. Il possibile rientro? Per la sfida del 29 ottobre contro l’Inter, proprio quella in cui i tifosi nerazzurri stanno preparando un’accoglienza “speciale” per Lukaku.