,,
Virgilio Sport SPORT

Empoli sciupone, il Pisa vuole approfittarne

La capolista è reduce da tre pareggi consecutivi e ha già perso otto punti da situazioni di vantaggio nel 2021.

È tempo di derby toscano in Serie B. All’”Arena Garibaldi-Romeo Anconetani” il Pisa, reduce dalla vittoria in casa del Monza, punta a fare lo sgambetto anche all’Empoli, capolista, ma reduce da tre pareggi consecutivi.

I nerazzurri hanno perso le ultime tre gare in Serie B contro l’Empoli, incassando in ciascuna sfida almeno due gol, dopo una serie di imbattibilità di nove partite contro i toscani in cadetteria (cinque vittorie e quattro pareggi).

L’Empoli ha vinto l’ultima trasferta contro il Pisa in Serie B, dopo aver raccolto solo un pareggio nei sei precedenti in Toscana contro i nerazzurri in cadetteria (cinque pareggi).

Il Pisa non perde da otto partite casalinghe di Serie B (quattro vittorie, quattro pareggi); l’ultima volta che i toscani hanno registrato un filotto più lungo di match senza sconfitte interne nel torneo cadetto risale ad aprile 2008 (17 in quel caso).

L’Empoli potrebbe pareggiare quattro match di fila in Serie B per la prima volta da novembre 2010.

Nessuna squadra ha perso più punti da posizione di vantaggio rispetto all’Empoli nel 2021: otto in sette partite; i toscani ne avevano lasciati per strada soltanto quattro in tutte le precedenti 16 di  questo campionato.

Gaetano Masucci ha partecipato ad almeno un gol in ciascuna delle sue tre sfide contro l’Empoli in Serie B con la maglia del Pisa, andando a segno nelle due più recenti (due reti e un assist).

Nella sua unica gara giocata sul campo del Pisa in Serie B, Leonardo Mancuso ha condotto l’Empoli alla vittoria con una doppietta e un assist fornito (3-2, settembre 2019).
 

OMNISPORT | 19-02-2021 16:06

Empoli sciupone, il Pisa vuole approfittarne Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...