Virgilio Sport

Euro 2020, l'Italia sorride dopo il match tra Svizzera e Galles

Dopo l'1-1 gli azzurri di Roberto Mancini ringraziano per il primo posto del gruppo A. Al gol di Embolo ha risposto Moore, entrambi nel secondo tempo.

Pubblicato:

Dopo il 3-0 dell’Italia contro la Turchia, l’altro match del gruppo A ha visto affrontarsi la Svizzera e il Galles. Gara che gli azzurri avranno guardato sicuramente con attenzione, per analizzare meglio le prossime avversarie a Euro 2020. 

La prima occasione è del Galles con un colpo di testa di Moore, bravo Sommer a deviare in calcio d’angolo. Al 21′ la Svizzera risponde: Schär con il tacco tenta l’eurogol, Ward bravo a respingere d’istinto. Il primo tempo prosegue senza grossi sussulti fino allo scadere, quando Embolo serve un cioccolatino a Seferovic che a pochi passi dalla porta non centra lo specchio. 

Il secondo tempo è molto più acceso e la partita si infiamma subito con Embolo al 49′, con un tiro del numero 7 deviato in angolo dall’estremo difensore gallese. Sullo sviluppo del calcio d’angolo però, Ward non può nulla proprio sullo stacco di testa di Embolo che sblocca il match. L’ala del Borussia M’gladbach è scatenato e dopo una sua iniziativa Mbabu cicca la palla sprecando una buona chance.

Il Galles reagisce con un tiro alto di Davies ma è sempre Embolo il più pericoloso del match: il destro a giro dello svizzero termina però vicino al palo. Bale e compagni conquistano campo e alla prima occasione buona trovano il pareggio con Moore, abile di testa con una splendida torsione a battere Sommer. 

Embolo trascina ancora la Svizzera prima con uno stacco di testa pericoloso e all’85’ con l’assist vincente a Gavranovic: il gol però viene annullato dal Var per fuorigioco. Il numero 19 appena entrato è scatenato e sfiora poco dopo il gol con un tiro da fuori. Embolo cerca la doppietta di testa ancora da calcio d’angolo, ma non trova fortuna. Alla fine è 1-1 tra Svizzera e Galles, Italia prima nel gruppo A.

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...