La Roma di José Mourinho scende di nuovo in campo contro il Salisburgo per l’andata dei sedicesimi di Europa League, in una delle fasi più delicate della stagione per via delle recentissime dichiarazioni di Paulo Dybala e la cessione al Galatasaray – tra le polemiche – di Nicolò Zaniolo. Ora i giallorossi si preparano ad affrontare in Austria una nuova prova.
L’Europa League entra nella fase a eliminazione diretta, riservando anche alla squadra di Mou una prova decisiva per quel che riguarda il cammino in coppa: la Roma infatti occupa il secondo posto nel girone, un risultato incoraggiante per squadra e società, che si è arricchita la scorsa stagione della Conference League, primo trofeo dell’era Friedkin.
- Dove vedere Salisburgo-Roma in tv
- Dove vederla in streaming
- Telecronaca e commento tecnico
- Probabili formazioni
Dove vedere Salisburgo-Roma in tv
La programmazione televisiva, per Salisburgo-Roma, prevede da calendario l’appuntamento per il 16 febbraio alle ore 18:45 presso la Red Bull Arena della città austriaca. In match sarà trasmesso da DAZN e per vederlo in tv basterà collegarsi tramite l’app disponibile sulle smart tv. Per gli abbonati Sky, la visione di questo match è prevista su Sky Sport Uno e Sky Sport canale 252.
- Data: giovedì 16 febbraio 2023
- Orario: 18:45
- TV: DAZN, Sky Sport Uno, Sky Sport (canale 252)
- Streaming: DAZN, Sky Go
In alternativa è possibile collegarsi all’app come Playstation e Xbox o da dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire Stick Tv e TIMVISION BOX.
Dove vederla in streaming
Per quanti volessero seguire la partita i streaming, DAZN permette la visione dell’incontro anche tramite la propria app disponibile per smartphone e tablet o tramite il suo sito internet ufficiale per pc fissi e notebook. Gli abbonati Sky potranno seguire Salisburgo-Roma aprendo l’app SkyGo, sia per smartphone sia per tablet.
Telecronaca e commento tecnico
A effettuare la telecronaca per DAZN sarà Stefano Borghi con il commento tecnico di Simone Tiribocchi. Su Sky, invece, i telecronisti dell’incontro della Red Bull Arena saranno Massimo Marianella e Lorenzo Minotti.
Probabili formazioni
Mourinho punta sui suoi fedelissimi, con il rientro dell’azzurro e campione d’Europa Spinazzola sull’esterno sinistro. A destra spazio invece a Celik. In mezzo al campo coppia Matic-Bove, con Pellegrini e Dybala alle spalle di Abraham. In difesa Mancini, Smalling e Ibanez con Rui Patricio tra i pali.
Jaissle schiera il duo offensivo Sesko-Okafor, con Adamu sulla trequarti. In porta c’è Kohn schermato da Dedic, Bernardo, Pavlovic e Wober. In mediana Seiwald regista con Sucic e Kjaergaard mezze ali.
Vediamo nel dettaglio l’undici titolare di entrambe le squadre:
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Bernardo, Pavlovic, Wober; Sucic, Seiwald, Kjaergaard, Adamu; Sesko, Okafor. All. Jaissle
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho
Clicca qui per abbonarti e vedereSalisburgo-Roma live su DAZN