Virgilio Sport

Europei, Juventus e Inter protagoniste: le due squadre con più reti

La Juventus (5) e l'Inter (4) sono le squadre con più reti ad Euro 2020. La Serie A, inoltre, è il campionato più 'prolifico'.

20-06-2021 12:25

Europei, Juventus e Inter protagoniste: le due squadre con più reti Fonte: Getty Images

C’è tanta Serie A in questi Europei, il campionato che più di tutti sta lasciando il segno: basti pensare che il capocannoniere del torneo è Cristiano Ronaldo (in coabitazione con Schick, altra vecchia conoscenza nostrana) con le tre reti realizzate dopo le prime due giornate, seguito a ruota da Immobile, Locatelli e Lukaku a quota due.

Non è un caso, quindi, che Juventus e Inter siano le società più rappresentate a livello realizzativo con nove goal in due: cinque provenienti da giocatori bianconeri (oltre ai tre di Ronaldo anche i sigilli di Ramsey e Morata), quattro da quelli nerazzurri (Skriniar e Perisic oltre a Lukaku).

Serie A che guida la classifica dei tornei più ‘prolifici’ con ben 17 reti sui 55 totali, quasi il 31%: percentuale molto alta per un campionato che da anni ormai non gode del favore della critica, ritenuto meno competitivo di Premier League e Liga nella gerarchia internazionale.

Il nostro massimo campionato guida anche la graduatoria delle autoreti: sulle 5 totali, due sono state causate da giocatori della Juventus (Demiral e Szczesny), alla pari con la Bundesliga (Hummels e Guerreiro) e davanti alla Premier League (Ruben Dias). Insomma, Italia al top nel bene e nel male.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...