Non cāĆØ mai pace in casa Ferrari. Come un fulmine a ciel sereno, ma in acqua comunque sempre agitate alla ricerca di una monoposto mai come questāanno non competitiva, ĆØ arrivata lāindiscrezione che vorrebbeĀ lāamministratore delegatoĀ Benedetto Vigna e il team principal Fred Vasseur a rischio licenziamento. A lanciarla dal suo blog il giornalista Umberto Zappelloni, firma autorevole del giornalismo italiano e soprattutto del mondo dei motori e della Formula 1 in particolare.
- Ferrari, aria di rivoluzione: Elkann vuole cacciare Vigna e Vassuer
- Ferrari: Vasseur e Vigna in bilico, cosa succede a Maranello
Ferrari, aria di rivoluzione: Elkann vuole cacciare Vigna e Vassuer
John Elkann in persona non sarebbe soddisfatto dei risultati che la Ferrari sta perseguendo negli ultimi mesi. Sia dal punto di vista imprenditoriale sul mercato dellāauto che da quello sportivo in F1. Queste le voci che Umberto ZapelloniĀ sulle colonne del suo sito di notizie motoristicheĀ āTop Speed Blogā rilancia parlando di un possibile terremoto a Maranello.
Secondo le sue parole,Ā due figure importanti potrebbero lasciare il cavallino rampante entro la fine della stagione: parliamo del nuovoĀ TP Fred VasseurĀ e dellāamministratore delegatoĀ Benedetto Vigna.Ā Addirittura secondo lāex vice direttore della Gazzetta dello Sport, Elkann rimpiangerebbe Mattia Binotto, messo alla porta meno di un anno fa in favore del francese, o addirittura lāaltro ex team principal Maurizio Arrivabene.
āSi sta valutando lāipotesi di un Reset dello staff tecnico⦠Insomma siamo proprio sicuri che lāanno prossimo alla guida del Cavallino ci sarĆ ancora Fred Vasseur? Si racconta che Elkann non sia soddisfatto di come stiano procedendo le cose. Rimpiange Binotto e probabilmente anche Arrivabene. Il problema però ĆØ enorme: a chi affidare il team? I top della F1 hanno giĆ detto tutti no più di una voltaā¦ā
Ferrari: Vasseur e Vigna in bilico, cosa succede a Maranello
Zapelloni nella sua notizie-bomba cita anche il sito Dagospia che per primo con un post sibillino ma non molto aveva lanciato la possibilitĆ di un ennesimo reset in casa Ferrari dopo gli ultimi risultati in termini di vendite, di appeal del marchio e di risultati in F1:
āFerrari ĆØ un marchio dallāenorme valore di mercato, ma la decrescita infelice a cui si assiste da anni in Formula Uno non fa che danneggiare il prestigio e lāappeal del marchio col rischio concreto di deteriorarne il valore economico [ā¦]Ā Per evitare un naufragio infinito al povero Cavallino, si sta valutando lāipotesi di un reset dello staff tecnico che lavora alla progettazione e alla realizzazione delle monopostoā.
