,,
Virgilio Sport SPORT

Formula 1, Ferrari: Flavio Briatore resta perplesso

L'ex team principal: "Sarà difficile fare dei podi, il problema è ancora la macchina".

L’ex team principal di Benetton e Renault Flavio Briatore in un’intervista all’Adnkronos si è espresso così sulle possibilità della Ferrari nel 2021: “La Ferrari lotterà ma sarà difficile per loro fare dei podi quest’anno se tutti arriveranno alla fine. Lotterà per essere la terza forza del campionato. Ci saranno Mercedes, Red Bull e poi la Ferrari, che comunque rispetto all’anno scorso ha fatto un passo avanti”.

Secondo il manager di Cuneo, la SF21 è ancora troppo simile alla SF1000 che deluse nel 2020: “Chi può lavorare e avere margine per migliorare potrebbe essere la Ferrari, ha due piloti bravi. Sia Sainz che Leclerc hanno fatto un buon lavoro, nulla da dire, ma il limite è ancora della macchina“.

Male Sebastian Vettel: “L’ho visto molto in difficoltà e ha tamponato anche una macchina mentre Lance Stroll pensavo fosse più competitivo, hanno la possibilità di migliorare come la Ferrari ma il mondiale se lo giocano Mercedes e Red Bull”.

“Il titolo se lo giocheranno Verstappen ed Hamilton – ha continuato Briatore -. Ieri è stato un bellissimo Gran Premio ma credo che l’olandese potesse vincere, la Red Bull ha ritardato troppo a richiamarlo ai box per il cambio gomme, ma la macchina è molto performante. Ci sarà una dominanza nei Gp della Mercedes ma sicuramente la Red Bull può giocarsi il campionato vista la performance di Verstappen”.

“La richiesta di restituire la posizione nel finale? E’ stata una decisione corretta da parte del team perché si erano accorti della cosa ed è normale la chiamata, l’errore è stato non richiamarlo prima ai box perché aveva le gomme usate e Hamilton gli continuava a prendere 3-4 decimi a giro, ma è stato un bello spettacolo”.

Su Fernando Alonso: “Ero al telefono con lui poco fa, era dispiaciuto anche se sapeva che la posizione della Renault era questa. Devono puntare tutto sul prossimo anno, però ha anche avuto la sfortuna che un pezzo di plastica sia entrato nel condotto dei freni mandandoli k.o., ma la qualifica di Alonso era superiore al valore della macchina”.

OMNISPORT | 31-03-2021 21:03

Formula 1, Ferrari: Flavio Briatore resta perplesso Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...