Virgilio Sport

Juventus, le lacrime di Gatti per l’amico calciatore morto in incidente

Il ricordo del difensore per Marco Pezzatti, l'ex compagno morto tragicamente a soli 31 anni: un video con tutti i bei momenti passati insieme

Pubblicato:

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sule interviste ai grandi protagonisti

Federico Gatti, difensore della Juventus, ha condiviso un toccante tributo sui suoi profili social in memoria dell’amico Marco Pezzati, giocatore del San Luca in Serie D, tragicamente scomparso a soli 31 anni in un incidente stradale. Gatti, che ha giocato con Pezzati al Verbania all’inizio della sua carriera, ha espresso il suo dolore e ha ricordato il legame profondo che li univa. La promessa di Gatti per mantenerne vivo il ricordo del suo amico attraverso i momenti vissuti insieme e la frase mai dimenticata.

Il messaggio di cordoglio di Gatti per il compianto Marco Pezzati

Gatti aveva conosciuto Marco Pezzati ai tempi del Verbania Calcio e gli ha dedicato un lungo post sui social corredato da un video con tutti i bei momenti passati assieme.

“Non avrei mai voluto né pensato di scrivere queste parole. Ci siamo conosciuti grazie al calcio del quale tu eri innamorato e tra di noi è scattato subito un legame che con gli anni si è solo che rinforzato. Eri uno di quelli che veramente con il tuo modo di fare contagiavi chi ti stava vicino. Tu sempre sorridente e casinista, quante ne abbiamo combinate insieme, ma con la gioia di vivere stampata negli occhi. Scrivo queste parole con le lacrime agli occhi perché la sera non posso fare altro che pensarti, è tutto così surreale e assurdo che non mi sembra vero.

L’idea che non potrò più vederti né sentirti mi distrugge la testa. Te ne sei andato via troppo presto e non me ne farò mai una ragione ma voglio ricordarti con tutti quei momenti passati insieme, con tutte quelle pazzie che abbiamo fatto e che al solo pensiero mi viene il sorriso sulle labbra e con quella frase che dicevi sempre ‘ma quanto è bella la vita!’. Sarai per sempre nel mio cuore…”

Chi era Marco Pezzati, il difensore amico di Federico Gatti

Marco Pezzati, difensore centrale classe 1993, ha trascorso gran parte della sua carriera calcistica nella Serie D. Originario della Toscana, ha giocato per diverse squadre toscane come Gavorrano, Fiesolecaldine, Scandicci e Sangiovannese prima di espandersi fuori dalla regione negli ultimi anni, giocando in Calabria con San Luca e trascorrendo una stagione al Cascina.

La sua esperienza al Verbania Calcio nella stagione 2019-2020 è stata breve ma significativa, durante la quale ha giocato 22 partite e ha conquistato il cuore dei compagni di squadra e dei tifosi. La sua carriera si è interrotta tragicamente a soli 31 anni a causa di un incidente stradale nella provincia di Catanzaro, dove giocava attualmente per il San Luca nel Girone I della Serie D.

Il messaggio di cordoglio del Verbania Calcio per Marco Pezzati

La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio tra gli ex compagni di squadra e i club per cui ha giocato. Il Verbania Calcio ha espresso il proprio dolore attraverso i canali social, ricordando Pezzati come un giovane difensore che ha onorato i colori della squadra durante la sua permanenza in Serie D.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...