Era nell’aria da qualche tempo ma ora, finalmente, è arrivata l’ufficialità: Hans-Dieter Flick sarà il nuovo CT della Germania dopo gli Europei.
La notizia è stata confermata in primis dal diretto interessato il quale, assieme alle sue emozioni, ha rivelato anche come non veda l’ora di mettersi all’opera per archiviare definitivamente le ultime pesanti stagioni sulla panchina del Bayern Monaco.
“È successo tutto molto velocemente, soprattutto la firma del contratto, ma sono davvero contento di diventare il CT della Nazionale. La stagione è appena finita e gli ultimi due anni al Bayern mi hanno segnato. Lo spirito di squadra e l’atteggiamento dei giocatori sono stati eccellenti e ne porterò molti che aiuteranno il mio lavoro nel mio nuovo ruolo. Sono davvero emozionato per la qualità dei giocatori che abbiamo in Germania, soprattutto i giovani”.
Proprio la presenza di questi prospetti di valore induce Flick a guardare con fiducia alle prossime competizioni in programma dopo gli Europei.
“Abbiamo tutte le ragioni per essere ottimisti sui futuri tornei, compresi gli Europei di casa nel 2024. Per esperienza, so che Oliver Bierhoff sarà un partner forte e affidabile. Non vedo l’ora di mettere in atto alcune delle mie idee per la nazionale. Al momento, però, ciò che accade a settembre non è importante: ad agosto avrò pronto un rapporto dettagliato” ha affermato Flick il quale, infine, ha voluto augurare le migliori fortuna alla Germania e a Low in vista dell’imminente rassegna continentale.
“Ciò che conta in questo momento è il prossimo torneo e vorrei augurare buona fortuna a Löw, Marcus Sorg, Andy Köpke e alla squadra. Löw merita più che un ottimo risultato per la sua meravigliosa carriera come allenatore della nazionale”.