Virgilio Sport

I complimenti ironici della Juventus al Napoli campione scatenano la bufera

Il Napoli vince il terzo scudetto della sua storia e la Juventus gli fa i complimenti. Ma è un Tweet ironico, quello postato dalla società bianconera sul suo account.

Ultimo aggiornamento:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

La certezza aritmetica dello scudetto è arrivata grazie al punto di Udine. Osimhen ha risposto a Lovric e, dopo il gol dell’1-1, è iniziata la festa che è esplosa puntuale al fischio finale di Abisso. Napoli campione d’Italia per la terza volta nella sua storia e città pazza di gioia per un titolo atteso 33 anni. Non sono mancati sfottò, sberleffi e punzecchiature da parte dei tifosi del Ciuccio ai rivali. Ma c’è anche chi si è tolto qualche sassolino dalle scarpe.

Scudetto Napoli, il Tweet ironico della Juventus

Tra chi si è congratulato col Napoli per l’impresa portata a termine, infatti, c’è stata la Juventus. Già, proprio la rivale acerrima. Ma è stato un Tweet dai connotati sarcastici quello postato dalla Vecchia Signora sul suo account ufficiale: “Visti i tanti complimenti ricevuti in questi anni non potevamo esimerci. Congratulazioni al Napoli per la conquista del suo terzo scudetto!”.

Per chi non lo avesse ancora visto sui social eccolo qui:

Napoli-Juventus, quei botta e risposta Adl-Lapo

Nei giorni scorsi la Juventus era stata chiamata in causa, senza neppur essere nominata, dal presidente azzurro Aurelio De Laurentiis nel suo riferimento allo “scudetto dell’onestà” e a qualche tricolore sfuggito negli ultimi anni perché qualcun altro non aveva rispettato le regole. Dichiarazioni a cui aveva replicato Lapo Elkann, ribadendo come la Juventus avesse vinto 38 scudetti e il Napoli soltanto tre. In realtà gli scudetti vinti dai bianconeri sono 36: due sono stati revocati dalla Figc per il coinvolgimento nello scandalo Calciopoli.

Juventus, i complimenti al Napoli scatenano il web

Più che alle recenti polemiche, il riferimento del social media manager bianconero è ai mancati Tweet di complimenti da parte del Napoli, come del resto di altre squadre, alla Juve per i passati successi. “Provo pietà per il vostro fegato ladro”, scrive risentito Augusto. “Ho riso lo ammetto”, scrive l’interista Ilaria. “Date un aumento al social media manager”, propone Jean-Loup. Un altro utente ironizza: “Quando avete vinto il campionato cadetto nel 2007 vi furono fatti i complimenti da tutti”. Ma sono migliaia e migliaia i commenti, per un Tweet capace di scaldare gli animi come pochi.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Empoli - Udinese
Venezia - Lecce

SPORT TREND

Caricamento contenuti...