Virgilio Sport

Inghilterra-Italia: info, orari, formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Gli azzurri saranno ospiti della formazione di Southgate sotto i riflettori di Wembley: in palio punti preziosi per la qualificazione ad Euro 2024

Ultimo aggiornamento:

Ylenia Cucciniello

Ylenia Cucciniello

Football Specialist

Giovanissima e appassionatissima di tutto lo sport: scrive di calcio giocato ma non rinuncia allo sguardo sull'extra campo, dove spesso si trovano risposte che il rettangolo verde non riesce a restituire

Dopo il poker calato contro Malta, l’Italia si appresta ad affrontare il secondo impegno del mese di ottobre per la qualificazione ad Euro2024. La squadra di Luciano Spalletti volerà a Wembley per affrontare la capolista Inghilterra e tentare di conquistare punti preziosi per assicurarsi un posto nel torneo che si svolgerà la prossima estate in Germania.

Inghilterra-Italia, dove vederla in diretta tv e streaming

L’Italia tornerà nuovamente in campo domani, martedì 17 ottobre, per affrontare l’Inghilterra di Gareth Southgate: sarà calcio d’inizio alle 20:45. Sarà possibile seguire la gara in diretta tv in chiaro su Rai 1, al canale 1 del Digitale Terrestre. Inoltre, sarà possibile vedere il match in streaming su RaiPlay tramite pc, smartphone o tablet. Il post-partita con le interviste anche su Raisport.

  • Partita: Inghilterra-Italia
  • Data e orario: martedì 17 ottobre alle 20:45
  • Diretta tv: Rai 1
  • Diretta streaming: Rai Play

Inghilterra-Italia, le probabili formazioni

Sesto appuntamento per l’Italia nel cammino verso la qualificazione agli Europei 2024. La squadra di Luciano Spalletti è reduce dalla vittoria per 4-0 contro Malta, che per i suoi ragazzi è stata una vera e propria boccata d’aria in virtù dello scandalo scommesse che negli ultimi giorni ha scosso l’ambiente.

Gli azzurri incontrano nuovamente l’Inghilterra, dopo il 2-1 dell’andata delle qualificazioni subìto allo Stadio Diego Armando Maradona. In occasione della sfida contro i Tre Leoni, Spalletti si dirige verso il consueto 4-3-3, con Donnarumma tra i pali e la difesa affidata agli esterni Di Lorenzo e Dimarco e i centrali Mancini e Bastoni. Il centrocampo potrebbe essere affidato a Barella, Locatelli e Frattesi, con il tridente offensivo Berardi, Scamacca e Raspadori.

  • Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Berardi, Scamacca, Raspadori. Ct: Spalletti.
Sponda Inghilterra, i padroni di casa arrivano alla sesta gara dopo quattro vittorie e un pareggio, proprio quest’ultimo maturato contro l’Ucraina nell’ultimo impegno di settembre. Gareth Southgate potrebbe optare per il 4-2-3-1. In porta Ramsdale e la difesa affidata a Walker, Stones, Colwill e Trippier. In mediana Henderson e Rice a supporto delle ali Maddison e Grealish e il trequartista Bellingham. Per terminare, ci sarà Kane come centravanti.
  • Inghilterra: (4-2-3-1): Ramsdale; Walker, Stones, Colwill, Trippier; Henderson, Rice; Maddison, Bellingham, Grealish; Kane. Ct: Southgate.

La designazione arbitrale

A dirigere la sfida tra Inghilterra e Italia ci sarà il fischietto francese Clement Turpin, coadiuvato dagli assistenti Nicolas Danos ed Erwan Finjean. Il quarto ufficiale, invece, sarà Ruddy Buquet. Gli addetti al VAR saranno Kerome Brisard e Pierre Gaillouste.Proprio l’arbitro Turpin, è stato l’arbitro che ha diretto la gara tra gli azzurri e la Macedonia del Nord, sfida decisiva per l’eliminazione degli azzurri ai Mondiali in Qatar 2022.

I prossimi impegni degli azzurri

Dopo la sfida a Wembley contro l’Inghilterra, l’Italia dovrà disputare gli ultimi due incontri della fase a gironi per la qualificazione ad Euro 2024. Nel mese di novembre, gli azzurri affronteranno prima la Macedonia del Nord, con esattezza giovedì 17, e successivamente l’Ucraina: contro la squadra di Rebrov gli azzurri scenderanno in campo lunedì 20 novembre.

Giovedì 17 novembre

  • Italia-Macedonia del Nord ore 20:45

Lunedì 20 novembre

  • Ucraina-Italia ore 20:45

La classifica del gruppo C

  • Inghilterra 13 punti (5 gare giocate)
  • Italia 10 punti (5 gare giocate)
  • Ucraina 10 punti (6 gare giocate)
  • Macedonia del Nord 7 punti (6 gare giocate)
  • Malta 0 punti (6 gare giocate)

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...