Nascondermi? No grazie. Il ds dell’Inter, Piero Ausilio, non le manda a dire e ribadisce il ruolo da protagonista che l’Inter intende svolgere in questa stagione. In campionato, come in coppa Italia: e soprattutto in Champions League. La riposta, nemmeno tanto velata, è alle parole del tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, che nella conferenza stampa di venerdì ha ribadito ancora una volta il ruolo da favorita assoluta dei nerazzurri.
- Inter, Ausilio non vuole nascondersi
- Inter, la stoccata di Ausilio ad Allegri
- La reazione del web bianconero
Inter, Ausilio non vuole nascondersi
A margine della cerimonia del Premio De Agazio di Vibo Valentia, infatti, il dirigente interista ha ribadito: “Sappiamo che dicembre non è termine definitivo, quello che conta è ciò che saremo a giugno e vogliamo essere davanti – sono le sue parole riportate dalla Gazzetta del Sud – ma è lo stesso obiettivo di altre squadre che dicono di pensare ad altro. Pensiamo ad una Juve agguerrita, allo stesso Milan o al Napoli; tutte ad inizio stagione partono puntando a vincere, poi quando non arrivano i risultati si nascondono dietro ad altri obiettivi. Io non mi nascondo, l’Inter farà di tutto per ottenere il massimo in ogni competizione, Supercoppa e Coppa Italia comprese. Poi vedremo a fine anno cosa avremo fatto”.
Inter, la stoccata di Ausilio ad Allegri
Ausilio ha poi tracciato un bilancio della prima parte di stagione: “Se dicessimo che puntiamo ad arrivare quarti, non saremmo onesti nei confronti dei nostri tifosi perché l’Inter ha la qualità per avere come obiettivo lo scudetto. Abbiamo una squadra completa e lo stiamo dimostrando in Serie A e in Champions. Siamo in linea con quelli che erano gli obiettivi. Quando inizia la stagione si cerca di fare tutto il possibile per fare bene e cercare di arrivare in alto. Il fatto di aver centrato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League con due turni di anticipo è motivo di grande soddisfazione come il fatto di essere primi in classifica”.
La reazione del web bianconero
Parole che naturalmente non sono passate inosservate, sul web, in particolare tra i tifosi della Juventus che ne hanno colto il “senso” tra l’ironico e il polemico nei confronti della propria squadra. Come il caso di Simone: “Ci mancherebbe pure, con quella squadra!! Già arrivare secondi è un fallimento… ma il calcio è strano come ben sappiamo e tutto può succedere! (Anche che vinca lo scudetto il Milan con quattro cadaveri)”. Mentre Marco ci va giù pesante: “Lo sa già anche lui che vincerà lo scudetto ..l’unica incertezza di questo campionato è vedere come l”Inter rapinerà la prossima partita”. Giancarlo invece cerca di essere obiettivo: “Da luglio penso che l’Inter sia la favorita perché ha la squadra più forte, seguita dalla Juve perché senza coppe. Le altre, compreso chi tifo, sono oggettivamente più deboli e possono puntare al 3°o 4° posto. Sotto l’aspetto sportivo penso non ci siano dubbi”. Alvaro senza giri di parole: “Con l obbiettivo di avere il numero dei vostri rigori a testa alta”. E Mauro semplicemente: “voi avete tutto quello che le altre squadre non hanno ..siete bravi.forti.fortunati e aiutati tutte le domeniche”.
Inter, ecco i pericoli del sorteggio degli ottavi di Champions