Dopo aver cancellato il passo falso con il Sassuolo, vincendo in goleada contro la Salernitana di Paulo Sousa, l’Inter di Simone Inzaghi si rituffa in Champions League per affrontare i portoghesi del Benfica, in occasione della 2a giornata della fase a gironi. Calcio d’inizio previsto per martedì 3 ottobre alle ore 21.00: scopri qui di seguito tutte le info utili sulle probabili formazioni e su dove vedere la partita in diretta Tv e streaming gratis online.
- Dove vedere Inter-Benfica in diretta Tv in chiaro e streaming gratis online
- Le probabili formazioni di Inter-Benfica
- Inter, tra corsa Scudetto e Champions League: le parole di Simone Inzaghi
Dove vedere Inter-Benfica in diretta Tv in chiaro e streaming gratis online
Inter-Benfica, sfida in programma martedì alle ore 21.00 allo “Stadio Giuseppe Meazza” in San Siro, sarà trasmessa in diretta Tv sui canali Sky Sport e in chiaro su Canale 5. Canale 253 per quanto concerne Sky Calcio, con possibilità di assistere al match live in streaming su Sky Go, effettuando il login inserendo le proprie credenziali e il numero del vostro abbonamento.
Servizio streaming attivo anche su mediasetinfinity.mediaset.it, cercando Mediaset Play, con la telecronaca di Riccardo Trevisani e il commento tecnico di Massimo Paganin pronti ad accompagnarvi in diretta tv in chiaro su Canale 5 e in streaming gratis online sul portale di riferimento, subito dopo il TG5 delle 20.00.
Diretta radio su Rai Radio Uno, con contributi pre e post gara a partire dalle 20.30, con aggiornamenti in tempo reale dal “Maradona” per Napoli-Real Madrid e da San Siro per Inter-Benfica. Riflettori puntati anche sui canali social ufficiali dei club interessati, con formazioni ufficiali, risultato e marcatori live su Facebook, Instagram e Twitter.
Le probabili formazioni di Inter-Benfica
Smaltita la delusione per la prima sconfitta stagionale, arrivata tra le mura amiche contro il Sassuolo pochi giorni fa, l’Inter ha rifilato un secco 0-4 alla Salernitana di Paulo Sousa, affidandosi al talento e alle straordinarie qualità di Lautaro Martinez, tenuto inizialmente in panchina in vista dell’impegno europeo. Il capitano nerazzurro, ancora una volta, è risultato fondamentale per la compagine allenata da Simone Inzaghi, come testimoniano i quattro gol messi a referto.
Nel martedì di Champions, in campo i titolarissimi per l’ex tecnico della Lazio, che non cambierà di certo il collaudato 3-5-2: in porta lo svizzero Sommer, con Pavard e Bastoni ad affiancare Francesco Acerbi in difesa. Sulle corsie esterne spingeranno Dumfries e Dimarco, con Hakan Calhanoglu in cabina di regia. Barella e Mkhitaryan completeranno la batteria dei centrocampisti, con Marcus Thuram accanto all’inamovibile Lautaro Martinez.
Di fronte, un Benfica che vive un ottimo momento di forma ed è reduce dal successo di misura nel big match con il Porto. Secondo posto in classifica, con 18 punti all’attivo dopo le prime 7 giornate, a -1 dalla capolista Sporting Lisbona. In Champions, però, è arrivato un brusco stop casalingo contro il Salisburgo, capace di vincere con il punteggio di 0-2 al Da Luz. Squalificato Antonio Silva, espulso contro gli austriaci alla prima.
Ecco le probabili formazioni di Inter-Benfica:
- INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
- BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Morato, Otamendi, Aursnes; Kokcu, Joao Neves; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Musa. All. Schmidt.
Inter, tra corsa Scudetto e Champions League: le parole di Simone Inzaghi
Un calendario fitto di impegni e una serie di obiettivi importantissimi, come giusto che sia per una squadra che viene da una finale di Champions League e due trofei vinti in Italia. All’alba della seconda sosta dedicata alle nazionali, 180 minuti di fuoco per l’Inter di Simone Inzaghi, tra Benfica e Bologna.
Primato in Serie A, in coabitazione con il Milan di Stefano Pioli, e una classifica del girone di Champions da raddrizzare sin da subito, dopo il pareggio agguantato in extremis a San Sebastian contro la Real Sociedad. Vincere per rimettere ogni cosa al proprio posto, senza riavvicinare fantasmi del passato e complicarsi la vita prima del doppio confronto con il Salisburgo.
Inzaghi, intanto, non si è sbilanciato sulla corsa Scudetto, consapevole dell’attuale equilibrio e di ciò che potrebbe succedere nelle prossime settimane.
Non faccio griglie di favorite per lo scudetto, noi vogliamo fare più partite possibili come lo scorso anno. È difficile con tanti impegni, viaggi e trasferte e poi pochi giorni per preparare le partite. Ma questo è il nostro obiettivo.