Virgilio Sport

Inter, Massimo Moratti compie gli anni: la storia del magnate nerazzurro

Lo storico patron nerazzurro compie 77 anni, e la società di Viale della Liberazione ci tiene ad augurare un grande avvenire al suo ex presidente.

Pubblicato:

Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter del Triplete nel 2010, compie oggi 77 anni. Uno degli ultimi magnati rimasto in Serie A, che assieme al padre prima di lui è stato in grado di creare una squadra leggendaria, passando anche attraverso incredibili delusioni, acquisti fenomenali e ma anche bidoni passati alla storia.

Già il padre Angelo era stato presidente nerazzurro dalla metà degli anni ’50 alla metà degli anni ’60, Massimo acquista l’Inter nel 1995. Da li in poi inizia la sua era dell’Inter assieme ai magnati Berlusconi, Agnelli, e molti altri, tra cui i Sensi e i Della Valle.

Coi nerazzurri si ricordano incredibili acquisti (quello di Ronaldo il Fenomeno rimane il migliore, il giocatore più pagato della storia all’epoca), sviste storiche (le cessioni di Pirlo e Seedorf al Milan, quella di Roberto Carlos al Real Madrid), delusioni enormi (il cinque maggio su tutte), ma anche grandi gioie, iniziate in realtà solamente negli ultimi anni, con la retrocessione bianconera e la penalizzazione del Milan.

Con Mancini prima e con Mourinho poi vince quattro scudetti consecutivi, arrivando anche a conquistare la Champions League 2009/2010 con una squadra ormai entrata nella leggenda.

In questo giorno speciale anche l’Inter ci ha tenuto a fare gli auguri al suo grande ex presidente, carica dal quale si è dimesso nel 2014. Nel 2016 poi cedette a Suning. Questo il messaggio nerazzurro:

“Nato a Bosco Chiesanuova il 16 maggio 1945, assieme alla sua famiglia ha legato il proprio nome a quello dell’Inter. Epoche differenti e successi: nel 2018 la famiglia Moratti ha fatto il suo ingresso nella Hall of Fame dell’Inter. Nel giorno del suo compleanno, a Massimo Moratti vanno gli auguri del Club nerazzurro e di tutti i tifosi interisti”.

Inter, Massimo Moratti compie gli anni: la storia del magnate nerazzurro Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...