Inter e Milan si giocano questa sera la finale di Coppa Italia e una bella fetta di scudetto. Dopo lo 0-0 della partita d’andata, nerazzurri e rossoneri si ritrovano a San Siro nella gara di ritorno, il cui risultato potrebbe avere ripercussioni decisive anche sull’esito della lotta scudetto.
- Coppa Italia, Inter-Milan: ben più di una semifinale
- Coppa Italia: Inter-Milan, le probabili formazioni
- Inter-Milan: chi trasmette in TV e in streaming, gli orari
Coppa Italia, Inter-Milan: ben più di una semifinale
Simone Inzaghi e Stefano Pioli arrivano alla partita in condizioni simili: le due squadre sono imperfette ma le ultime vittorie e il passo falso del Napoli con la Roma le hanno designate come le vere duellanti per il titolo. L’Inter ha due punti in meno ma è potenzialmente avanti avendo una partita da recuperare: e la sfida di questa sera, che darà l’accesso alla finale dell’11 maggio a Roma, potrebbe regalare la spinta, anche psicologica ed ambientale, per rompere definitivamente l’equilibrio e volare verso lo scudetto.
La formazione di Pioli parte in lieve vantaggio: dopo lo 0-0, la regola dei gol segnati in trasferta ancora valida in Coppa Italia permette ai rossoneri il passaggio del turno in caso di pareggio con gol. In caso di parità per 0-0 si andrà ai supplementari e quindi possibilmente ai calci di rigore.
Coppa Italia: Inter-Milan, le probabili formazioni
Inzaghi confermerà la formazione dell’andata, con De Vrij, Bastoni e Skriniar davanti a Dzeko. Centrocampo tipo con Brozovic, Calhanoglu e Barella, sulle fasce Dumfries e Perisic. In attacco l’unico ballotaggio: accanto a Lautaro Dzeko sarebbe in vantaggio su Alexis Sanchez.
Pioli opta per un 4-2-3-1 con Maignan in porta, coppa di centrali Kalulu-Tomori con Calabria ed Hernandez sulle fasce. A centrocampo Bennacer con Tonali, e nel trio di trequartisti Messias, Kessié e Leao dietro all’unica punta Giroud.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Kessié, Leao; Giroud.
Inter-Milan: chi trasmette in TV e in streaming, gli orari
La partita inizierà alle ore 21 e sarà trasmessa in diretta tv esclusiva in chiaro su Canale 5, con telecronaca di Riccardo Trevisani e Roberto Cravero. Il derby sarà trasmesso in streaming sulle piattaforme Mediaset, Mediaset Play e sul sito Sportmediaset. Su Virgilio la diretta testuale dell’evento.