Le sue opinioni sono tenute sempre in grande considerazione in casa nerazzurra. Agli alti dirigenti dell’Inter, dunque, farà piacere apprendere che a Massimo Moratti la campagna di rafforzamento completata dall’ingaggio di Klaassen è piaciuta. Promosso il mercato dei nerazzurri, che si affacciano a questa edizione della serie A con l’etichetta di grande favorita alla pari coi campioni uscenti del Napoli e coi cugini del Milan. Bocciato, invece, Romelu Lukaku. Dall’ex presidente del Triplete un giudizio caustico su Big Rom.
- Inter, il parere di Moratti sul calciomercato
- Moratti, clamorosa stoccata a Lukaku
- C'è Inter-Fiorentina e Moratti è preoccupato
Inter, il parere di Moratti sul calciomercato
Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Firenze, l‘ex numero uno della società nerazzurra ha speso belle parole per la squadra allestita da Marotta e Ausilio:
“Penso che l’Inter si possa considerare molto rinforzata, in particolare in mezzo al campo. Ha preso un sacco di giocatori bravi, in più l’ho vista giocare e devo dire che mi è sembrato che giochi davvero bene”.
Moratti, clamorosa stoccata a Lukaku
Dalle parole al miele per l’Inter e per il mercato portato avanti dalla società nerazzurra, ai giudizi tranchant su Romelu Lukaku. Il centravanti belga, dopo settimane di estenuanti trattative, si è accasato alla Roma. Ma per Moratti ha commesso un peccato non di poco conto:
“Mi sembra che abbia fatto una grande scemenza nel trattare con Inter, Juventus e anche con altre. Almeno vedendo la situazione da fuori. Anche se poi direi che è finito in una società importante, come lo è la Roma“.
C’è Inter-Fiorentina e Moratti è preoccupato
Da tifoso dell’Inter, poi, una considerazione sul prossimo match di campionato dei nerazzurri, a San Siro contro la Fiorentina:
“I viola hanno fatto un bel mercato, è arrivato un centravanti importante, che poi era ciò che mancava. Ma il valore aggiunto è Italiano, un allenatore che mi piace molto, che ha qualità e carattere. L’attacco è stato il punto debole del finale della scorsa stagione, quando la Fiorentina non è riuscita a vincere la Coppa Italia o la Conference League pur essendo arrivata in due finali. Come finirà Inter-Fiorentina? Ho sempre la sensazione che Italiano possa fare dei brutti scherzi. Le gare con la Fiorentina sono sempre difficili, ma anche dei segnali per la stagione. Quando ero presidente, ricordo che le stagioni andavano bene se vincevi contro i viola, male se non vincevi”.