Virgilio Sport

Juve, gli auguri di buon compleanno a Cuadrado scatenano la rivolta dei tifosi: e gli interisti se la ridono

Clamoroso autogol del club bianconero su X: gli auguri al colombiano si rivelano un pericoloso boomerang. Tifosi indignati, quelli dell'Inter invece fanno festa.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Gli auguri di compleanno a un ex calciatore della Juventus possono scatenare una vera e propria bufera social? Possono, se il calciatore in questione è Juan Cuadrado. Il colombiano, suo malgrado, continua a far discutere. Anche quando direttamente non fa nulla per provocare guai. Questa volta hanno fatto tutto i social media manager della Vecchia Signora, che hanno “incautamente” dedicato un atto di cortesia, una gentilezza, all’ex bianconero.

La Juve su X: “Buon compleanno, Juan”

“Buon compleanno, Juan!”, con tanto di immaginetta di una torta corredata da candeline: questo è stato il messaggio dedicato dalla Juventus alla sua ex bandiera in occasione del suo 36mo compleanno. Ex, appunto, perché la scorsa estate il colombiano, dopo otto stagioni trascorse a Torino, ha lasciato la Juve da svincolato. E si è accasato all’Inter, acerrima rivale della società bianconera. Apriti cielo. Per i tifosi della Juve, un affronto senza pari. Un “traditore” del genere non merita più neanche gli auguri.

Auguri a Cuadrado, tifosi Juve inviperiti

E infatti sui social in breve si è scatenata una tempesta. “Anche no”, il primo commento risentito da parte di CavalloBianconero. “Dovevate onorare il Mister, mica questo infame”, un altro commento risentito. E poi: “Uno che salta al coro “chi non salta juventino è” merita solo insulti…altro che auguri! Venduto”. Qualcuno minaccia: “Augurare buon compleanno a uno che con la maglia nerazzurra canta chi non salta è bianconero è una idiozia, da qui non vi seguo più e vi blocco ! Fino alla fine forza Juventus!”. E poi ancora tantissimi messaggi indignati e inviperiti. Alcuni non riportabili.

Autogol Juventus, i tifosi dell’Inter se la ridono

Un autogol comunicativo da parte della Juve, dunque. E i tifosi dell’Inter? Se la ridono. Il primo posta compiaciuto un‘immagine di Cuadrado in maglia nerazzurra con la coppa dello Scudetto. Il secondo gongola: “Furbi”. Qualcun altro infierisce postando video di repertorio con Cuadrado che saltella ai cori anti Juve: “Non è più juventino ormai”. E ancora: “Buon compleanno Juan”, con quattro foto in maglia dell’Inter e scudettato.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...