Virgilio Sport

Juve, dalla Premier l'erede di Chiellini: va pazzo per la Ferrari

Rumors danno il club bianconero sulle tracce di un gigante della retroguardia dell'Arsenal, a segno ieri nel derby londinese contro il West Ham.

Pubblicato:

Blindata con tre turni d’anticipo la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, per la Juventus è ormai tempo di guardare al futuro. Insieme al centrocampo, la difesa è il reparto che necessita degli interventi più significativi. Con tutta probabilità, infatti, a fine stagione dirà addio una bandiera bianconera, un giocatore essenziale per gli equilibri della squadra di Allegri: Giorgio Chiellini.

Juventus, Chiellini ai saluti: al suo posto Gabriel?

Per il capitano bianconero la soluzione più plausibile è l’approdo nella Mls, campionato che negli ultimi anni ha accolto tante stelle della serie A. Dopo le esperienze di Giovinco, Ibrahimovic, Higuain, Matuidi e anche altri, dalla prossima estate toccherà a Insigne, che potrebbe essere raggiunto a Toronto da Criscito. Per la sostituzione del difensore toscano, che chiuderà con la nazionale azzurra il prossimo primo giugno a Londra nella Champions Cup contro l’Argentina, si fa il nome di un gigante dell’Arsenal: il brasiliano Gabriel.

Chi è Gabriel, il brasiliano che piace alla Juventus

Classe 1997, alto 190 centimetri, di piede mancino, Gabriel Magalhaes è uno dei punti di forza dell’Arsenal. Proprio ieri il difensore centrale brasiliano ha segnato il gol (il quarto stagionale in Premier in 31 presenze) valso il successo sul West Ham in un cruciale derby londinese. Capace di giocare sia in una difesa a tre che a quattro, i Gunners lo hanno acquistato nel 2020 dal Lille per 26 milioni: ora ne vale almeno 20 in più e il suo contratto scade nel 2025. Nell’affare potrebbe essere inserito Arthur, per il quale il tecnico dell’Arsenal Arteta stravede. Le passioni di Gabriel? Il Corinthians, di cui è tifosissimo. E la Ferrari: ne ha una con cui si è fatto immortalare una volta su Instagram sotto la Tour Eiffel.

Juventus su Gabriel, i tifosi approvano l’operazione

Alcuni anni fa Gabriel fu vicino al Napoli, oggi sembra pronto per la Juventus. E si tratta di un profilo che ai tifosi bianconeri non dispiacerebbe. “Pulito negli interventi ed essenziale, mi piace molto”, scrive Dennis su Twitter. “Per me è la migliore tra le opzioni fattibili”, fa sapere Angelo. “Visto che è brasiliano avrà piedi buoni, non sarebbe male iniziare qualche azione senza i soliti lanci lunghi”, il giudizio caustico di Pit. “Sì ma se è così forte come mai non gioca nella nazionale brasiliana?”, è la domanda preoccupata di Saretta.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE GARE DI SERIE A SU DAZN

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...