La Juventus batte 3-1 il Real Madrid al Camping World Stadium di Orlando: una vittoria di prestigio che non può non far sorridere Massimiliano Allegri. L’allenatore livornese, però, coglie la palla al balzo per riaccendere la polemica: “Siamo fuori dalle coppe europee nonostante abbiamo chiuso al terzo posto in classifica. Avremmo avuto il diritto di partecipare alla Champions League”.
- Juve fuori dalla coppe, Allegri mastica ancora amaro
- Allegri fissa l'obiettivo della Juve per il 2023/2024
- Juve-Real Madrid 3-1, Allegri soddisfatto della prestazione dei suoi
- Allegri sulle prove di McKennie e Weah
Juve fuori dalla coppe, Allegri mastica ancora amaro
Proprio non l’ha digerita, Allegri, l’esclusione dalla coppe. O meglio, dalla Champions League. Già, cambia il mondo, quando si partecipa alla competizione per club più blasonata del Vecchio Continente. Meno introiti e più difficoltà nell’operare sul mercato: Giuntoli s’ingegna, ma finora con scarsi risultati. “Purtroppo siamo fuori dalle coppe europee nonostante il terzo posto in campionato che ci dava il diritto di disputare la Champions” ha commentato a fine partita l’allenatore bianconero.
Allegri fissa l’obiettivo della Juve per il 2023/2024
Non è difficile immaginare dove voglia arrivare l’ex tecnico di Cagliari e Milan. La parola scudetto è un tabù, piuttosto – dice Allegri – “dovremo concentrarci sul campionato per fare in modo di tornare in Champions nel 2024-25”. Dunque, all-in sull’Europa che conta per lasciarsi alle spalle le delusioni dell’ultima tormentata stagione.
Juve-Real Madrid 3-1, Allegri soddisfatto della prestazione dei suoi
E non potrebbe essere altrimenti, visto il risultato finale contro una della squadre più forti del mondo. “Abbiamo chiuso bene questo periodo negli Stati Uniti – ha commentato l’allenatore della Juventus -. Ci siamo espressi bene nei primi 25 minuti contro una squadra che possiede qualità tecniche e fisiche molto importanti. E, anche quando hanno preso un po’ di campo, ci siamo difesi bene”.
Allegri sulle prove di McKennie e Weah
Ancora elogi per McKennie, rientrato dal prestito al Leeds e teoricamente di nuovo in lista di sbarco. “Weston? Ha fatto una buona partita, sono contento della sua prova”. Il centrocampista americano si è messo in evidenza con l’assist per il connazionale Timothy Weah, autore del gol del raddoppio e già amatissimo dai tifosi. Così Allegri sulla prestazione dell’ex Lille: “Era un po’ più stanco, ma ha buone qualità e ci sarà molto utile”.