Virgilio Sport

Juventus all'attacco sul mercato: la società ora fa sul serio

I bianconeri programmano le prossime mosse con un attenzione particolare al reparto avanzato, che il prossimo anno potrebbe essere molto differente.

Pubblicato:

La Juventus affronterà domani pomeriggio il Bologna all‘Allianz Stadium per continuare a coltivare il sogno quarto posto che significa qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo minimo della società in questa stagione. Oltre a questo, tra pochi giorni ci sarà anche il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina, ultima occasione stagionale per continuare a competere per un trofeo.

In questa situazione di totale concentrazione sul campo, la società sta pianificando le mosse che verranno, dove in vista del prossimo anno si prevedono grandi cambiamenti.

Juventus, per la prossima stagione attacco ribaltato

Probabilmente, l’attacco che vedremo il prossimo anno nella Juventus sarà totalmente differente rispetto a quello attuale. Gli unici sicuri di esserci ancora sono Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, mentre tutti gli altri sono in bilico.

Paulo Dybala non rinnoverà e non farà più parte della squadra, mentre Arrivabene sta valutando le posizioni di Morata e Kean. Il primo ha il gradimento di Allegri ma la Juve si aspetta uno sconto dall’Atletico Madrid sui 35 milioni fissati come riscatto per il prestito biennale (oltre ai 20 già versati), mentre Kean non ha inciso come si sperava e potrebbe non rimanere.

Come riporta oggi Tuttosport, dopo Pasqua sarebbe previsto un incontro tra Juve e Sassuolo per continuare a parlare di Raspadori, giovane attaccante neroverde da tempo accostato alla Vecchia Signora, che per caratteristiche sarebbe il sostituto ideale proprio di Dybala.

Juventus, continua il pressing a centrocampo per Jorginho

Ad Allegri, ormai è chiaro, serve un regista a centrocampo. Arthur è sempre infortunato e non riesce a trovare la continuità necessaria in Serie A, mentre Locatelli non è un metodista ma una mezz’ala di inserimento.

Visti anche i continui problemi di Zakaria, Allegri avrebbe chiesto alla società l’acquisto di Jorginho, campione d’Europa col Chelsea e con l’Italia appena eliminato dalla Champions dal Real Madrid.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, ci sarebbero già stati dei contatti con l’agente, ma l’italo-brasiliano chiede uno stipendio simile a quello di Vlahovic, ovvero sui sette milioni a stagione. La situazione si evolverà quando verrà chiarito il futuro del Chelsea, al momento bloccato dalle sanzioni britanniche.

Juventus, Molina il preferito per la difesa

Uno dei grandi problemi delle ultime stagioni bianconere sono stati senza dubbio i terzini. Curiosamente, anche se le difficoltà bianconere sono state molto più marcate a sinistra, la società avrebbe in mente un pesante investimento per la fascia destra, dove al momento agiscono Danilo e Cuadrado.

Il nome è quello di Nahuel Molina, giovane esterno argentino classe 1998 dell’Udinese vincitore della Copa America in estate e protagonista fin qui di una grande stagione e di alcuni gol di pregevolissima fattura.

La sua valutazione si aggira sui 30 milioni di euro, tanti per un terzino, ma la Juventus avrebbero già presentato la prima offerta ufficiale. Attenzione però, perché anche l‘Atletico Madrid sta seguendo da vicino l’argentino.

SONDAGGIO – Chi vorresti come prossimo numero 10 della Juventus?

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Monza - Roma
Fiorentina - Milan

SPORT TREND

Caricamento contenuti...