Virgilio Sport

Juventus, Allegri via dopo le vacanze: Pistocchi rilancia le voci

Nuovo annuncio su Twitter di Maurizio Pistocchi: per il giornalista Massimiliano Allegri non sarà alla guida della Juventus nella prossima stagione, esonero in arrivo.

04-07-2023 15:37

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

L’annuncio, dato coi crismi della certezza, aveva scosso i social e scatenato vivaci dibattiti, diventando immediatamente virale, soprattutto sul web. Era il 22 giugno e Maurizio Pistocchi profetizzava su Twitter l’esonero del tecnico della Juventus. Allegri sarebbe stato messo alla porta, dopo due anni senza titoli e viste le oggettive difficoltà nella costruzione di gioco. Un annuncio che adesso si ripete. Sempre accompagnato dalla perentorietà: Allegri non sarà alla guida della Juventus nella prossima stagione sportiva. Non all’inizio del prossimo campionato.

Esonero Allegri: il primo Tweet di Pistocchi

Così l’esperto giornalista, per tanti anni volto noto di Mediaset, lo scorso 22 giugno: “Secondo quanto rivelato da una fonte diretta, Max Allegri NON sarà l’allenatore della Juventus 2023/2024“. Pochi giorni dopo, in effetti, sono comparse le voci sul possibile approdo dell’allenatore livornese in Arabia Saudita, a fronte di un’offerta milionaria. Offerta che Allegri, però, ha gentilmente declinato. Al momento, è ancora lui il tecnico della formazione bianconera. Del resto, la società lo ha più volte blindato, pubblicamente e con (apparente) convinzione.

Allegri via dalla Juve: nuovo annuncio social

Maurizio Pistocchi però ora rilancia i rumors. Citando prima un articolo di Tuttosport, poi fonti interne alla Continassa, il giornalista ripropone il tormentone sul suo account Twitter: Allegri lascerà la Juventus.Secondo quanto pubblicato oggi sull’house-organ della società bianconera ‘…il primo compito di Giuntoli sarà di ricucire il rapporto tra Chiesa, Vlahovic e Allegri: gli spifferi dalla Continassa raccontano che qualcuno avrebbe garantito loro che al ritorno dalle vacanze il tecnico sarebbe stato un altro’. Proprio così”.

Juve, Allegri alla porta? Tifosi spiazzati

Tanti i commenti al nuovo, scoppiettante Tweet di Pistocchi. Tra utenti che criticano il giornalista per il lancio del libro scritto a quattro mani con Paolo Ziliani, “Juventopoli”, e altri insulti che non meritano di essere riportati, c’è spazio per qualche domanda e per qualche riflessione seria. Spinokius chiede: “Maurizio, nel caso ci sarebbe solo Conte come eventuale sostituto oppure c’è margine di qualche nome a sorpresa? Grazie”. Qualcuno fa notare: “C’è Tudor“. Lorenzo, tifoso juventino, ammette: “Io spero che lei abbia ragione, lo spero tanto”. Massimo spera in un miracolo: “Che il sostituto sia Spalletti?“. Mentre i tifosi di altre squadre, come Michele, punzecchiano: “Ma lasciatelo alla Juventus che così continuiamo a divertirci”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Juventus - Frosinone
Cagliari - Napoli
Lecce - Inter
SERIE B:
Modena - Spezia

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...