Virgilio Sport

Juventus, esplode la protesta dei tifosi: nel mirino arbitro, Allegri e Vlahovic

Il pareggio a Marassi col Genoa e il mancato sorpasso all'Inter hanno fatto infuriare i fan bianconeri, web in subbuglio e nel mirino entrano in tanti

16-12-2023 10:18

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sule interviste ai grandi protagonisti

Il muso era troppo corto. Ed è andato a sbattere. La Juve non riesce a infilare l’ennesimo successo per 1-0 e si fa raggiungere dal Genoa, sprecando la chance di rimettere la testa su, davanti all’Inter. L’1-1 di Marassi riporta un po’ tutti sulla terra e fa rinascere vecchie polemiche che la striscia positiva aveva nascosto sotto il tappeto. I tifosi bianconeri sui social sono furiosi.

Juventus, non si può sempre vincere di misura

Giovedì, in conferenza stampa, Allegri aveva fatto una battuta: “L’1-0 non è per me il risultato perfetto, lo sarebbe il 3-0 per farmi stare più tranquillo ma se viene l’1-0 va bene lo stesso“. L’1-0 stava venendo anche al Ferraris ma stavolta la ciambella non è riuscita col buco. Colpa del gol di Gudmundsson ma non solo.

Per i tifosi la colpa è di Massa, del tecnico e del bomber spuntato

I fan di Madama se la prendono con l’arbitro Massa, che in Napoli-Inter aveva favorito i nerazzurri e che invece ieri ha negato un rigore netto alla Juve ed ha graziato dal rosso un genoano, ma anche con Allegri per il suo non-gioco e con Vlahovic che non segna più.

Massa nel mirino dei fan bianconeri

Il primo ad entrare nel calderone è l’arbitro: “Premesso che la Juventus ha giocato una brutta partita commettendo un’infinità di errori tecnici, senza le sviste arbitrali l’avremmo comunque sfangata. Pazienza, si guarda avanti”, oppure: “Io ormai mi chiedo cosa abbiano introdotto la tecnologia a fare se poi tanto non ci azzeccano quasi mai, o le cose restano lo stesso opinabili e interpretative” e anche: “Massa è un arbitro scarso e senza personalità quindi sono riusciti a fargli entrare in testa che con l’Inter bisogna avere 2 occhi di riguardo (1 non basta)mentre contro la Juve bisogna proprio chiuderli gli occhi” e ancora: “Onestamente, il mancato calcio di rigore entra di diritto negli errori più inspiegabili dell’epoca Var”.

Poi ci sono gli anti-Allegri che tornano a farsi sentire: “Solita Juve, solita partita… Niente di più niente di meno… Quando ci si riduce a questo nel calcio questo si ottiene… Gli episodi danno così come possono togliere… Non è calcio” e poi: “La Juve non può continuare a giocare da provinciale contro CHIUNQUE. Non c’è mezza idea di trama offensiva e spesso manca il coraggio di rischiare. No, la Juve non può giocare da provinciale contro un Genoa così” e ancora: “Il cortomuso non paga, la fortuna ti protegge Allegri ma questo è quanto accade quando ti lascia. Non si può stare con la speranza di 1 giocata, serve il GIOCO”

Che fine ha fatto Vlahovic? Tifosi bianconeri esasperati

Infine il bersaglio si sposta su Vlahovic: “Ok , Allegri lo fa giocare spalle alla porta, ok deve tornare a centrocampo per ricevere palloni, ok spesso è da solo in area. Ok,ok. Ma ormai i limiti tecnici di Vlahovic sono più che evidenti” e poi: “Vlahovic è un giocatore imbarazzante. Mandatelo a giocare in Next Gen se proprio non potete mandarlo via a calci” e infine: “Credo sia arrivato il momento di dire a Vlahovic che la panchina, al momento, è il suo posto”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...