Virgilio Sport

Juventus-Lazio, vince Allegri con super Kean: i tifosi sognano rimonta e rinforzo

Continua la rincorsa della Juventus di Allegri, che travolge 3-0 la Lazio con Kean (doppietta) e Milik. I tifosi bianconeri adesso gongolano.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Le vittorie di fila in campionato della Juventus diventano sei. Anche la Lazio s’arrende alla squadra di Allegri (3-0), che sembra tornata quella cinica, imperforabile e solidissima degli anni migliori. Il terzo posto a -10 dal Napoli fa sognare i tifosi bianconeri, che esaltano Kean, grande protagonista dell’incontro, e aspettano un avversario di giornata: Milinkovic-Savic, applaudito da tutto lo Stadium al momento della sostituzione.

Juventus-Lazio, fanno discutere gli “aiutini” al Milan

C’è la Juve in campo, ma a tenere banco nel prepartita anche tra i gruppi dei tifosi bianconeri sono gli episodi da moviola di Milan-Fiorentina. “Anche oggi riescono a sminuire o negare errori arbitrali nettamente orientati per le solite de-varizzate aspettando sempre e comunque il minimo episodio dubbio pro-Juve per scendere tutti in piazza gridando al complotto”, è la tesi contro-complottista di Filippo. “Adesso mi aspetto trasmissioni a reti unificate anche sugli episodi pro Milan“, si lamenta Annina. “Ma non era la Juve quella aiutata dagli arbitri? Andate a cercarli altrove”, scrive Max.

Juventus-Lazio, il primo tempo: la sblocca Kean

Poi comincia la partita e si parla solo di Juve. Totò approva lo spettacolo: “Finalmente si vede una squadra convinta del proprio gioco… ho visto dei buoni lanci e della apprezzabili geometrie… però dobbiamo ancora crescere”. Antonio ha un suggerimento per Allegri: “Penso che Kean per quello che sta dimostrando deve fare solo la punta e basta, ha preso tante critiche per come gioca ma sotto porta sbaglia poco”. Jean-Luc si spella idealmente le mani: “Solida dietro, belissimo gol di Moïse”. Mentre Giuseppe attacca un big: “Cuadrado è scandaloso, arriva a metà campo e torna indietro mai un cross: giocatore finito”.

Juventus-Lazio, la ripresa: ancora Kean scatenato

Nel secondo tempo sono in tanti a invocare un ingresso in campo: “Dentro Chiesa e chiudiamo la partita”. Invece il gol del raddoppio lo firma ancora Kean, scatenato. “L’ho sempre criticato, ora s’è messo a giocare a calcio”, il mea culpa di Franco. “Poco gioco, ma buona difesa!”, l’analisi di Paolo che crede nella rimonta scudetto. “Bene la difesa senza Bonucci, largo ai giovani”, il commento di Professore. Entrano poi Di Maria e Chiesa, ma fanno notizia sui social gli applausi a Milinkovic-Savic al momento della sostituzione: “Dai Sergej, ti aspettiamo”, l’invito di Gianni. Finale in gloria col 3-0 di Milik, ben servito proprio da Chiesa: “Adesso col ritorno dei campioni ci divertiamo”, la profezia di Giulio.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...