Virgilio Sport

Juventus sul nuovo Osimhen, i tifosi: "Perfetto con Vlahovic”

Il club bianconero tra quelli interessati al nuoto talento lanciato dal Lille: potrebbe sostituire Dybala accanto al serbo

23-03-2022 12:07

L’addio di Paulo Dybala alla Juventus ha aperto la caccia al suo possibile sostituto in bianconero nelle prossime stagioni. Tanti i nomi emersi sulla stampa sportiva nelle ultime 24 ore, tra questi anche alcuni mai accostati prima alla Juve. 

Juventus su David

Il più intrigante tra quelli spuntati fuori di recente è quello di Jonathan David, 22enne attaccante canadese del Lille, protagonista di una stagione decisamente sopra le righe, evidenziato dal portale web TuttoJuve. 

L’erede di Osimhen al Lille

La società francese acquistò David dal Gent nell’estate del 2020 con un investimento importante di ben 27 milioni di euro: una somma che il Lille fu in grado di sborsare anche grazie alla cessione di Victor Osimhen al Napoli. David prese il posto del nigeriano nell’organico della squadra francese, concludendo la sua prima stagione con il considerevole bottino di 13 gol e 3 assist. 

In quella attuale, David ha già segnato lo stesso numero di reti in Ligue 1 e vi ha aggiunto 3 centri in Champions League contro Siviglia, Salisburgo e Wolfsburg: ora il suo cartellino ha una valutazione superiore tra i 40 e i 50 milioni di euro, ma il suo ingaggio non supera i 3 milioni annui fino al 2025. 

I tifosi sognano la coppia con Vlahovic

Un prezzo alto per un attaccante moderno, in grado di giocare da prima punta ma che dà il meglio di sé quando può agire alle spalle di un centravanti. Una caratteristica, questa, che non è sfuggita ai tifosi bianconeri, subito pronti a sottolineare sul web come David possa formare un’ottima coppia d’attacco con Dusan Vlahovic. 

“David è tanta roba”, scrive Giorgio. “Lui una bella seconda punta da affiancare a Dusan”, aggiunge Weston. “Proprio ieri pensavo a David, con Vlahovic sarebbe perfetto”, il parere di Yuki.

“Magari venisse David, che gran cambio con Dybala”, commenta Felix. France concorda: “Vlahovic-David sarebbe una coppia straordinaria su cui contare nei prossimi anni”.  

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lecce - Inter
Milan - Atalanta

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...