Virgilio Sport

L'Inter ci prova, ma cade in casa contro il Bayern Monaco. Le pagelle

Vittoria per 2-0 a San Siro da parte dei bavaresi allenati da Nagelsmann. Decisivi il gol di Sané e l'autorete di D'Ambrosio. Nerazzurri bene fino al raddoppio.

Pubblicato:

Il tentativo dell’Inter c’è stato, ma alla fine a San Siro a prevalere è stato il Bayern Monaco nella prima giornata della fase a gironi della Champions League 2022-2023. Vittoria per 2-0 da parte dei bavaresi di Julian Nagelsmann contro i nerazzurri di Simone Inzaghi, che ci hanno provato. Ma hanno mollato ancora una volta per qualche errore di troppo.

Inter bene nel primo tempo: vantaggio di Sané

L’atteggiamento dei nerazzurri a inizio partita è stato positivo. Si è visto subito un tentativo da parte dell’Inter di fare una partita diversa rispetto al derby perso qualche giorno fa in campionato. Il Bayern Monaco ha sprecato subito con Coman, ma poi la squadra di Inzaghi ha avuto una buona occasione con D’Ambrosio.

Importante prestazione da parte di Onana, per la prima volta titolare al posto di Handanovic, bravo a salvare su Müller. Ma poi al 25′ ecco il vantaggio di Sané: un gran gol con scatto in profondità e aggancio al volo per poi mandare la palla in rete. Fino all’intervallo qualche altra occasione dei bavaresi, con Onana sempre bravo a intervenire.

Dopo il raddoppio i nerazzurri mollano: 2-0 Bayern

Il tentativo di rimettere in piedi la partita dell’Inter c’è stato, almeno nella prima metà del secondo tempo. Dzeko è andato infatti vicino al pari a inizio frazione, ma Neuer ha bloccato la palla. Quindi il momento decisivo del match, al 64′ il palo preso dal Bayern con Onana che ha sbagliato una presa su cross di Kimmich deviato da Bastoni ed è stato salvato dal legno.

Al 66′ il raddoppio dei bavaresi con il doppio scambio tra Sané e Coman, dunque il cross in mezzo con D’Ambrosio che non è riuscito a far altro che buttarla dentro da solo. Con meno energie nel finale, l’Inter ha avuto solo un’occasione con il subentrato Correa che ha sprecato il gol che avrebbe reso meno amara la sconfitta. Ma dopo tre minuti di recupero il match si è chiuso sullo 0-2.

Inter-Bayern Monaco, il tabellino

Inter-Bayern Monaco 0-2

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Skriniar (72′ De Vrij), Bastoni (72′ Dimarco); Dumfries (72′ Darmian), Mkhitaryan, Brozovic, Çalhanoglu (81′ Gagliardini), Gosens; Dzeko (71′ Correa), Lautaro. All.: Inzaghi.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, De Ligt (75′ Upamecano), L. Hernández (84′ Stanisic), Davies; Kimmich, Sabitzer (61′ Goretzka); Coman (75′ Gnabry), Müller, Sané (84′ Musiala); Mané. All.: Nagelsmann.

Gol: Sané 25′, D’Ambrosio (autorete) 66′

Ammoniti: De Ligt 41′, Dimarco 89′

Espulsi: –

Inter-Bayern Monaco, come ha arbitrato Turpin

Direzione nella norma da parte dell’arbitro Turpin, che all’esordio in questa Champions League ha ammonito solo De Ligt sul finale del primo tempo. Nella ripresa ha poi deciso di non punire con il calcio di rigore un intervento di mano in area di Skriniar.

Inter-Bayern Monaco, le pagelle

Onana 6: non la partita migliore per esordire, ma tutto sommato una prestazione senza errori.
Brozovic 5.5: il faro del gioco nerazzurro bloccato ancora una volta, Müller non l’ha mai mollato.
Lautaro 5: una serata difficile per l’attaccante argentino, che ha fatto davvero poco.
D’Ambrosio 5: ha giocato da capitano, protagonista in negativo di entrambi i gol. Specie il secondo.
Correa 4.5: entrato nel finale per dare una sterzata, ma ha sbagliato una rete già fatta.

Sané 8: l’uomo in più dei bavaresi. Suo il primo gol e poi è stato decisivo anche per il secondo.
De Ligt 6.5: sta diventando sempre più il leader della difesa, buona prestazione.
Coman 6.5: bella partita da parte dell’esterno francese, anche se l’altro è stato formidabile.
Müller 6: utile come sempre per far giocare i compagni, ma concretizza poco.
Neuer 6: si è visto una sola volta, sulla conclusione di Dzeko a inizio ripresa.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...