Virgilio Sport

La Juventus ora fa paura, tutte le mosse vincenti di Allegri

Sei vittorie di fila, percorso netto in Champions League, giocatori rivitalizzati, il lavoro del tecnico bianconero si vede e funziona.

Pubblicato:

Dopo un inizio di stagione drammatico, con pesanti sconfitte e feroci critiche, la Juventus è tornata a brillare di luce propria, grazie all’eccellente lavoro di Max Allegri.

A San Pietroburgo, è arrivata la sesta vittoria consecutiva, la quarta di fila per 1-0. I bianconeri non vincevano le prime tre partite del girone di Champions League dalla stagione 2018/19, guarda caso quando in panchina c’era ancora Max Allegri.

La difesa è tornata ad essere blindata, come vuole lo stesso Max Allegri. Il trio di centrali Bonucci-de LIgt-Chiellini è una garanzia e dà ampie scelte all’allenatore bianconero (che non dimentica Daniele Rugani).

La solidità mentale mostrata nelle ultime uscite è la conferma di come Max Allegri sappia lavorare sulla testa dei giocatori, prima che sulla tecnica individuale e sulla tattica di squadra.

Il recupero di Mattia De Sciglio (decisivo contro Roma e Zenit) va di pari passo con la volontà di far esplodere il talento di Dejan Kulusevski, finalmente in gol sul campo dello Zenit (l’ultimo svedese a segnare in Champions League era stato Zlatan Ibrahimovic nel 2005).

Nonostante l’assenza del suo uomo chiave Paulo Dybala, il lavoro che sta portando avanti Max Allegri sta dando i frutti sperati. La squadra è più compatta in campo e più convinta dei propri mezzi.

C’è ancora chi critica il suo operato, evidenziando i problemi a livello di gioco ma, a suon di vittorie, la Juventus di Max Allegri è tornata a far paura a tutti quanti. E domenica c’è l’Inter.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...