Virgilio Sport

Lazio, Lotito ha deciso il futuro di Sarri: la sfuriata del tecnico alla squadra

Il tecnico biancoceleste vacilla dopo gli ultimi risultati negativi e un mercato deludente di cui non ha voluto occuparsi: la posizione dei senatori

Pubblicato:

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

C’eravamo tanto amati. Accolto nella Roma biancoceleste il Maestro Maurizio Sarri sta vivendo il momento più difficile della sua avventura alla Lazio. La sconfitta di Bergamo contro una concorrente diretta e il cammino altalenante hanno portato alla dura contestazione dei tifosi che chiedono la sua testa (e quella di Lotito): striscioni espliciti sono apparsi in città mentre la classifica piange. La Lazio è ottava assieme alla Fiorentina con 5 punti in meno rispetto alla scorsa stagione: cosa farà Lotito?

Lotito non intende esonerare Sarri

Il presidente Lotito ha le idee chiare, tra un’assemblea di Lega, con l’appoggio che avrebbe dato alle big per una serie A a 18 squadre, e gli impegni in Senato il patron biancoceleste non avverte l’emergenza del momento. Al Corriere dello sport dice: «Non ho capito quale sia il problema. Me ne occuperò, prenderò in mano la situazione, come altre volte è successo in passato, ma oggi non parlo con nessuno. Di sicuro non esonero Sarri e non posso perdere tempo a smentire sciocchezze»

Lazio, tutti i malumori dei giocatori

Resta un ambiente bollente quello della Lazio: almeno un paio di senatori lo hanno scaricato ma il malcontento è generale. Il Messaggero scrive che i giocatori da una parte lamentano rinnovi promessi e mai firmati, arretrati congelati, i premi per il raggiungimento degli ottavi Champions (vedi il confronto d’Immobile prima di Bergamo), dall’altra ora non sopportano più un gioco monotono, che non li valorizza appieno né i toni comunicativi forti di Sarri dentro lo spogliatoio.

A maggio Sarri aveva urlato ai quattro venti che la “vecchia” guardia aveva dato tutto lo scorso campionato, e ora, con uno stato d’animo abbattuto da vicissitudini extra campo (altre due pesanti situazioni familiari, oltre la scomparsa dello zio), non riesce a rianimare un gruppo, che sembra avere una crisi di rigetto.

Sarri ha affrontato la squadra a muso duro dopo Bergamo

“Se pensate che il problema sia io tirate fuori le p…. e andate da Lotito» è il concetto espresso a muso duro da Sarri lunedì a Formello dopo il ko di Bergamo, come ha rivelato il Corriere dello Sport-Stadio, analizzando il crollo di Bergamo. E’ il suo modo di esprimersi, tante volte in passato ha detto le stesse cose in conferenza stampa tormentandosi per i black-out o i crolli (ripetuti) della Lazio. Niente di nuovo ma per Lotito non è motivo valido per un esonero. A fine stagione però, nonostante un contratto fino al 2025, le loro strade dovrebbero separarsi.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...