Virgilio Sport

L'Italia scalpita in vista degli Europei: 7 gol a San Marino

Gli Azzurri di Mancini in versione sperimentale hanno travolto San Marino alla Sardegna Arena.

Pubblicato:

L’Italia sperimentale di Roberto Mancini ha travolto per 7-0 San Marino nell’amichevole giocata alla Sardegna Arena in vista degli Europei. Dopo un primo tempo piuttosto sotto tono, ma concluso avanti 2-0 grazie alle reti di Bernardeschi e Ferrari, nel secondo gli Azzurri hanno dilagato con le doppiette di Politano e Pessina e il gol di Belotti. 

Sugli scudi Federico Bernardeschi, non ha invece convinto Moise Kean nella posizione di punta centrale nel tridente azzurro. Ottimo l’ingresso di Politano nella ripresa, brilla anche Pessina.

LA GARA

Gli Azzurri prendono subito il comando delle operazioni e si avvicinano al vantaggio in avvio con Grifo, Mancini e Bernardeschi. Ancora il difensore della Roma al 24′ sfiora la rete dell’1-0 con un colpo di testa di poco a lato. Dopo la mezz’ora uno-due azzurro: al 31′ Bernardeschi su sponda di Castrovilli buca Benedettini con un sinitro dal limite, al 34′ Ferrari raddoppia sugli sviluppi di un corner battuto da Grifo. Nel finale di tempo Castrovilli sfiora la terza rete.

Nell’intervallo Mancini toglie Kean, deludente nella posizione di punta centrale, dentro Politano: proprio l’attaccante del Napoli trova il tris al 50′ sfruttando un errore di Grandoni. Nel corso della ripresa dentro anche Di Lorenzo, Meret e Belotti. L’attaccante del Torino risponde subito presente firmando la quarta rete al 67′ su assist di Bernardeschi, tra i migliori in campo.

L’Italia ci prende gusto e dilaga: al 75′ Pessina segna il 5-0 in tap-in dopo il palo colpito da Castrovilli sugli sviluppi di una punizione, al 77′ Politano mette il sesto con un bel tiro al volo. All’86’ ancora un grande Bernardeschi serve a Pessina il pallone del 7-0.

L'Italia scalpita in vista degli Europei: 7 gol a San Marino Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...